Salta al contenuto principale
Il Gonnesa ritorna in serie D

Serie C2 Girone A: la Nico Trasporti soffre ma vince e mantiene la vetta

Nel Girone A di Serie C2, a tre giornate dalla fine, continua il testa a testa tra la Nico Trasporti ed il Futsal Settimo, che vincono i rispettivi incontri e conservano sempre la prima e la seconda posizione della classifica, in un duello che sembra destinato a risolversi all’ultima giornata, quanto le due squadre si ritroveranno una di fronte all’altra.

Di contro in coda sembra oramai segnato il destino di Capoterra 2000 e Tanit Pula, tutte sconfitte e che, a meno di clamorose sorprese, hanno un piede e mezzo in serie D, visto che il distacco dal sestultimo posto, attualmente occupato da Jasnagora e 4 Mori, è salito a 14 punti, che difficilmente potrà essere ridotto a 7 prima della fine del campionato, mentre per lo stesso discorso il Gonnesa è di fatto la prima retrocessa della stagione, visto che dovendo riposare nel prossimo turno non potrà ridurre la distanza minima di punti necessaria per disputare i play out

Certamente la vittoria più sofferta la porta a casa la Nico Trasporti, che deve sudare oltremisura per avere la meglio del South West Sport.

Partono forte i ragazzi di Maurizio Macis, che salgano quasi subito al triplo vantaggio. Ma la reazione dei padroni di casa è non si fa attendere, dopo aver riordinato le idee ribaltano addirittura il risultato; ma prima dello scadere di tempo Ottvio Orrù realizza un libero che manda le due squadre al riposo sul 4 a 4.

Nella ripresa le due squadre si inseguono nel risultato fino al 7 a 7 quando, a pochi secondi dalla scadere, Ottavio Orrù realizza un altro libero che regala il successo ed il primato alla Nico Trasporti.

Una sconfitta pesante per il South West, che vede allontanarsi le dirette concorrenti ai play off,  e che dovrà evitare di aumentare il distacco dal duo composto da Jasnagora e Futsal 4 Mori, avanti al momento di 5 punti rispetto alla squadra di Portoscuso.

Tutto facile invece per il Futsal Settimo, che supera agevolmente al palazzetto di Via Lussu il Gonnesa.

La squadra di Stefano Lecis è già avanti per 5 a 1 dopo il primo 30 minuti di gioco e poi amministra senza problemi nella ripresa, per il 9 a 4 finale condito dalle triplette personali di Daniele Faletra e Mario Gesmino.

Vola invece la Virtus Santadi, che supera nello scontro diretto Is Bonus Is Malus e la raggiunge al terzo posto della classifica.

Inizio sprint della Virtus, in goal dopo pochi secondi con Palermo, che dopo aver mancato più volte il raddoppio di vede raggiungere al 20° da Serreli.

Nella ripresa Palermo riporta avanti la squadra di Pintus, che poi soffre la reazione dei ragazzi di Ollargiu, che vengono però infrangersi tutti gli sforzi davanti alla giornata di vena di Valluzzi, che salva a più riprese la propria porta e permette cosi alla Virtus di portare a casa un successo prezioso in vista della corsa ai play off.

Un punto sotto ritrova il successo dopo 4 sconfitte consecutive il Calasetta-S.Antioco, che supera il Tanit Pula e sale al 5° posto della classifica.

Partono decisamente meglio i ragazzi di Defraia, che vanno avanti di 2 reti e sembrano gestire la gara, ma subiscono invece la reazione della squadra di Roberto Lusci, che prima dell’intervallo si porta avanti sul 3 a 2.

Nella ripresa la gara è combattuta nei minuti iniziali, ma il 4 a 2 siglato da Luca Serra mette la partita in discesa per il Calasetta-S.Antioco, che dilaga fino al’8 a 3 finale.

Continua il momento magico del Futsal Glema, che espugna il campo dello Junco Carloforte e centra la 4 vittoria consecutiva, che gli permette di rimane ai margini della zona play off.

Tutto facile o quasi per i ragazzi di Sandro Anolfo, che dopo aver contenuto le sfuriate iniziali dei ragazzi di Stefano Arca prendono in mano la situazione e all’intervallo sono già avanti per 5 a 1, grazie alla tripletta di Sandro Baraglia ed alla doppietta di Davide Pillola.

Nel secondo tempo, a risultato acquisito, le due squadre giocano a viso aperto, ed arrivano altre 8 reti, per il 9 a 5 finale che condanna lo Junco alla 4 sconfitta consecutiva, che può consolarsi con le 4 reti del bomber Roberto Cherchi, fresco di laurea in Ingegneria.

Risale la china anche il Futsal 4 Mori, che supera in rimonta il Capoterra 2000 e porta a casa il secondo successo consecutivo.

Partono meglio i ragazzi di Azzena, che trovano il doppio vantaggio grazie a Lampis e Sergio Porcu, ma prima dell’intervallo Pireddu, con una doppietta, e Caboni, ribaltano il punteggio a favore dei ragazzi di Fabrizio Meloni.

La ripresa è un continuo inseguirsi nel punteggio, con Celeste Arrai e Alessio Marongiu che riportano avanti la squadra di Settimo, nuovamente superata dalla doppietta di Manuel Mura. Ma nel finale Celeste Arrai e Sergio Porcu segnano le reti del definitivo sorpasso per i 4 Mori, che rafforza le possibilità di centrare la salvezza diretta e spinge il Capoterra 2000 verso la serie D.

In questo articolo
Stagione:
2013/2014
Tags:
Serie C2
10 Ritorno
Girone A