SERIE C1, IL PROGRAMMA DELLA QUINTA GIORNATA
Si apre venerdì con due anticipi ma il match clou è PM Lab-Mediterranea
SERIE C1, IL PROGRAMMA DELLA QUINTA GIORNATA: IL MATCH CLOU E' PMLAB - MEDITERRANEA
La quinta giornata della serie C1 è ormai alle porte. Il week-end di gare della massima categoria regionale si aprirà insolitamente di venerdì, con due anticipi.
Ad aprire la giornata sarà la Delfino che (ore 20.00) se la vedrà contro un Ro.Me. Sestu ricostruito dalle fondamenta dopo la passata stagione, terminata con la vittoria del campionato di C2.
Sempre Venerdì ma alle 21.45, Leonardo – CCC Serramanna, (anche loro costrette ad anticipare per via degli impegni di Futsal Città di Sestu e Cagliari). I pronostici sono a favore della squadra di casa che, dopo la batosta della prima giornata, vola ora sulle ali dell'entusiasmo dopo le tre vittorie di fila. Ma attenzione al CCC Serramanna, che vorrà prendersi la rivincita per la finale di Coppa Italia di C2 persa l'anno scorso proprio contro gli uomini di Sandro Meloni.
Il sabato ci regala un match fra due delle migliori squadre del campionato: il PMLab, a punteggio pieno, andrà a far visita alla Mediterranea di Marcialis. Indubbiamente, un banco di prova interessantissimo per entrambe le squadre, con il PMLab chiamato a confermarsi definitivamente quale autentica corazzata, mentre la Mediterranea ha l'occasione di dimostrare di poter dire la sua nella lotta per raggiungere la vetta della classifica.
L'altra squadra indicata fra le favorite della vigilia è il Quartiere Marina, che sarà di scena ad Iglesias sul campo del Futsal Glema: sulla carta, i tre punti per Versace e compagni paiono scontati, ma attenzione al Futsal Glema, che in casa ha messo a segno due vittorie su due e ha dimostrato di essere una squadra che non si arrende mai, sino al fischio finale.
Continuando a scorrere la classifica, troviamo il gruppetto di squadre a 9 punti: oltre a Leonardo, Mediterranea e Delfino, troviamo il Nico Trasporti di mister Maurizio Macis che ospita a Maracalagonis l'Happy Fitness Porto Torres, fermo ad un punto ma ben intenzionato a non fare da vittima sacrificale.
Andando avanti, troviamo l'ottimo Cagliari 2000. I suoi 7 punti conquistati su 12 a disposizione sono del tutto ingannevoli, dato che i punti mancanti sono frutto di una striminzita sconfitta per 1-0 e di un pareggio che sa di vittoria, visto che è stato conquistato contro il Quartiere Marina. Al palazzetto di via Siena a Capoterra, Paderi e compagni affronteranno un Villaspeciosa ancora fermo al palo.
Sulcis Santadi e Sporting Lanusei, entrambe a quota 6 punti, si ritroveranno una contro l'altra questo sabato. L'imperativo è riprendere a vincere: il Sulcis Santadi è uscito sconfitto ma a testa altissima contro il PMLab; discorso un po' diverso per ogliastrini, reduci da due sconfitte di fila, di cui l'ultima davanti al proprio pubblico contro il Nicotrasporti Mara. Ma attenzione a considerare “ridimensionate” le ambizioni dello Sporting Lanusei che, oltre all'immancabile grinta che la contraddistingue in campo, può pur sempre vantarsi di schierare Mauro Deiana, un habitué della vetta della classifica marcatori ed eletto miglior giocatore della scorsa C1.
Chiudiamo con la sfida "salvezza" fra Domus Chia e Club S. Paolo. Al Geodetico di Domus de Maria i padroni di casa sono chiamati alla riscossa dopo un avvio di stagione decisamente sottotono, confrontati con i risultati dello scorso campionato. Di fronte ci sarà il Club S. Paolo, fermo ancora a 0 punti. I biancoverdi di Barbieri e Diana hanno però dimostrato di essere un rivale ostico per tutti, visti anche gli scarti minimi con cui sono usciti sconfitti in queste prime giornate. Tuttavia, è tempo di iniziare a mettere da parte qualche punto per non ritrovarsi, più avanti, con un solco troppo profondo da risalire.
Di seguito, il programma completo della 5^ giornata:
Venerdì 17 Ottobre
DELFINO – RO.ME. SESTU (h. 20.00, Palazzetto Comunale, Via Dante, Sestu)
LEONARDO – CCC SERRAMANNA (h. 21.45, Palazzetto Comunale, Via Dante, Sestu)
Sabato 18 Ottobre
MEDITERRANEA – PMLAB (h. 15:15, Cittadella Universitaria, Monserrato)
NICOTRASPORTI MARA - HAPPY FITNESS CENTER (h. 18.00, Palazzetto Via Nazionale, Maracalagonis)
CAGLIARI 2000 – VILLASPECIOSA (h. 18:00, Palasport Via Siena, Capoterra)
DOMUS CHIA – PGS CLUB S.PAOLO (h. 18.00, PalaGeodetico, Is Argiolas, Domus De Maria)
SULCIS SANTADI – SPORTING LANUSEI (h. 18.00, Palasport via Is Collus, Santadi)
FUTSAL GLEMA – QUARTIERE MARINA (h. 19.00, Palestra via Pacinotti, Iglesias)
CLASSIFICA
PM Lab - 12 punti
Quartiere Marina - 10 punti
Atl. Maracalagonis, Delfino, Leonardo, Mediterranea - 9 punti
Cagliari 2000 - 7 punti
Lanusei, , Santadi, Futsal Glema Iglesias - 6 punti
Ro.Me Sestu - 4 punti
Domus Chia - 3 punti
CCC Serramanna - 2 punti
Happy Fitness - 1 punto
Club S.Paolo, Villaspeciosa - 0 punti
Marco Ferraro