Gir F: la Folgore Tissi cade contro il Thiesina, sei gol per il Codaruina in casa del Minerva, Padria ok in trasferta
Solo un punticino per la capolista San Giorgio Perfugas, l'Atl. Maddalena tiene botta; l'Ottava vince di misura e accorcia il distacco dalla vetta
Si chiude in parità, con il punteggio finale di 2 a 2, la prima uscita del 2023 per la capolista San Giorgio Perfugas, che deve accontentarsi di un punticino nella gara interna contro l'Atletico Maddalena: nella prima frazione si registra il botta e risposta tra Canu, in gol al 5', e Vitiello, che replica al 22'; ad inizio ripresa Musu porta in vantaggio gli ospiti, ma un autogol di Mureddu ripristina definitivamente gli equilibri.
Chi ne approfitta è l'Ottava, che batte tra le mura amiche il Santa Teresa, di misura, con il punteggio di 1 a 0: decide il gol siglato da Orune a cavallo della mezz'ora.
Secondo ko stagionale per la Folgore Tissi che lascia le penne nella delicatissima trasferta in casa del Thiesina, con la gara che si chiude con un netto 3 a 1 in favore dei locali, che passano grazie alle reti di Canu, doppietta per lui con gol alla mezz'ora e nei minuti di recupero, e in mezzo il gol di Tanchis. Di Desole il momentaneo uno a uno, ma ovviamente non può bastare.
Scorpacciata di gol per il Codaruina che si impone con un tennistico 6 a 1 in casa del Minerva: Riu illude i locali siglando il vantaggio dopo appena 10' ma è il classico fuoco di paglia, perchè gli ospiti dilagano con la doppietta di Fraoni e i gol di Ninaldeddu, Pirina e Oggiano. Completa il quadro un autogol.
Si chiude invece in parità, con il punteggio di 1 a 1, il match tra Lodine e Laerru: gol di Ghisu al 20' per il vantaggio dei padroni di casa, poi la replica di Manca nel finale.
L'Andrea Doria centra il quarto successo del suo campionato battendo a domicilio lo Sporting Alghero con il risultato di 2 a 1: vantaggio dei locali dopo 17' con Carta, ma alla mezz'ora bomber Deligios impatta. Poi ci pensa Oneddu a firmare il sorpasso definitivo.
Secondo successo stagionale anche per il Padria, che inizia l'anno nuovo con il botto, andando a vincere in casa del Malaspina, di misura, con il punteggio di 2 a 1: passano in vantaggio per primi i locali, con Cossu, ma nella ripresa Sanna e Cau ribaltano tutto.