Salta al contenuto principale
Carlo Piga, centrocampista, Torres
I conciari 2-0 al Grosseto nella finale playoff toscana

Spareggi-promozione per la serie D: il Cuoiopelli è l'avversaria della Torres al primo turno, il 20 maggio l'andata a Sassari

Niente revival con il Grosseto ma sarà dunque il Cuoiopelli l'avversaria della Torres nel primo turno degli spareggi-promozione per l'ammissione alla serie D. La gara di andata si giocherà il 20 maggio al Vanni Sanna di Sassari, e mancherà Tore Pinna per squalifica, mentre il ritorno è in programma il 27 in Toscana. 

La finale playoff dell'Eccellenza toscana (girone A) giocata sul neutro di Colle Val d'Elsa si è decisa negli ultimi minuti con le reti di Bencini e Rossi. Il Cuoiopelli aveva terminato la stagione regolare al primo posto con 68 punti insieme con il San Gimignano e lo scorso 29 aprile ha perso 2-1 dopo i calci di rigore lo spareggio per salire in serie D. Come seconda in classifica non ha disputato la semifinale playoff contro la quinta, il San Miniato Basso Calcio, avendo un vantaggio di ben 27 punti ed è per questo che la squadra allenata da Cipolli ha avuto accesso diretto alla finalissima contro il Grosseto che aveva regolato 4-0 il Poggibonsi. Il bomber dei conciari è Luca Andreotti con 20 reti in campionato, oggi ha lasciato il posto a Bencini autore della prima rete.

La Torres vanta un precedente contro il Cuoiopelli e risale alla stagione 1986-87 in serie C2 che riporta alla mente dei tifosi rossoblù grandi ricordi perché la squadra affidata a Lamberto Leonardi vinse il girone A conquistando la promozione in C1. Nella sfida giocata a Sassari 31 anni fa vinsero Ennas e compagni per 3-1. 

 

Il tabellino della finale dell'Eccellenza toscana.

CUOIOPELLI: Morini, Rossi, Battistoni, Mancini, Botrini, L. Morelli, Remedi, Niccolai, Andreotti (32’ st Bencini), Pirone, Scaramelli. A disposizione: Sollazzi, Benelli, Boldrini, D’Auria, G. Morelli, Rossetti. All. Cipolli.

GROSSETO: Nunziatini, Borselli, Zoppi (38’ st Tuoni), Berretti, Ciolli, Gorelli, Faenzi (1’ st Degl’Innocenti), Raito (42’ st Invernizzi), Vegnaduzzo, Boccardi, Nigiotti (1’ st Molinari). A disp. Cipolloni, Cosimi, Mesinovic. All. Danesi.

ARBITRO: Cerbasi di Arezzo.

RETI: 42’ st Bencini, 48’ st Rossi.

NOTE: Ammoniti: Botrini, Berretti, Gorelli, L. Morelli, Zoppi. Recupero: 0’ + 4’. Spettatori: 700 circa.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Playoff