Salta al contenuto principale
Giovanni Bulla, attaccante, Porto Rotondo
La perdente seguirà in Promozione San Teodoro e Tortolì

Spareggio Porto Rotondo-Stintino, chi vince farà il playout in casa del Tonara

Tutto in 90', fino ad arrivare ai 120' ma, se sarà necessario, anche ai calci di rigore per stabilire chi tra PORTO ROTONDO STINTINO sarà la terza squadra retrocessa in Promozione dopo San Teodoro e Tortolì e chi potrà sperare ancora nella salvezza con il playout in casa del Tonara. Lo spareggio tra le terzultime dell'Eccellenza si giocherà questo pomeriggio nel Centro di Formazione Federale “Tino Carta” di Oristano con il fischio d'inizio fissato per le ore 16. Dirigerà il delicato match Antonio Di Reda di Molfetta con gli assistenti di Oristano Flavio Pisu e Francesco Serusi. 

Questa gara si è resa necessaria in quanto i galluresi e i nurresi hanno chiuso la stagione regolare appaiate al 15° posto con 31 punti ed essendoci in ballo una retrocessione non sono stati validi gli scontri diretti - comunque in parità (due pareggi per 1-1) - e la differenza reti generale - che avrebbe premiato gli olbiesi (-14 contro i -27) - perciò l'intera stagione si giocherà in una sfida secca in campo neutro. La squadra di Marini vanta un buon attacco con 42 reti, la metà segnate dai bomber Alessio Mulas (12) e Romino Kozeli (9), quella di Pia e Masotti ha segnato in tutto 30 reti, quasi un terzo dell'argentino Federico Glorioso con 9 centri. Le difese di entrambe (56 e 57 gol subiti) risultano le più perforate dopo San Teodoro (80) e Tortolì (65).

 

Come detto, la perdente retrocederà subito in Promozione mentre la vincente chiuderà al 14° posto e disputerà la gara “playout” in casa del Tonara (13ª classificata) il prossimo 5 maggio con inizio alle ore 16.30. In questo caso la sfida non potrà terminare ai calci di rigore e i barbaricini di Cirinà avranno il vantaggio del campo amico e, in caso di parità anche dopo i due tempi supplementari, della migliore posizione in classifica al termine della stagione regolare. 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Spareggio