Salta al contenuto principale
Juve, Palermo, Napoli e Samp in campo

Stasera l'Italia cala il poker in Europa League

Parte da Juventus e Palermo l’avventura delle italiane nell’Europa League 2010-11. I bianconeri di Gigi Del Neri alle ore 19 se la vedranno allo Stadio Olimpico contro i polacchi del Lech Poznan, una partita sulla carta semplice. I rosanero alla stessa ora saranno di scena a Praga contro lo Sparta. Alle 21.05 sarà la volta del Napoli impegnato al San Paolo contro gli insidiosi olandesi dell’Utrecht, e della Sampdoria che, senza dubbio, ha l’avversario più ostico tra tutte le italiane andando a giocare in trasferta contro il quotato PSV Eindhoven.

Luci su Cassano e Iaquinta - Dopo essersi messo in mostra nel 3-3 della sua Sampdoria a Torino contro la Juventus, Antonio Cassano adesso vuole farlo anche in casa del PSV Eindhoven, avversario tremendamente ostico; ma vincere potrebbe significare già ipotecare la prima posizione visto che Debrecen e Metalist non fanno paura. A Torino la Juventus gioca contro il Lech Poznan, nessuna miglior occasione per vedere all’opera il tandem in avanti formato da Del Piero e Iaquinta, quest’ultimo per forza preferito a Quagliarella, non inserito nelle liste UEFA avendo già giocato quest'anno con il Napoli. Il tecnico bianconero Del Neri questa serà dovrà pure valutare gli eventuali miglioramenti della difesa e quelli degli esterni di centrocampo, Domenica bene Krasic, si attende una prova di forza ora anche da parte di Davide Lanzafame.

Napoli e Palermo non possono stare tranquille - Contro l’Utrecht stasera al San Paolo, mister Walter Mazzarri produce le prime vittime della rabbia profusa domenica dopo il pareggio raggiunto in extremis dal Bari in casa. L’ex tecnico della Sampdoria per la prima importante sfida del gruppo K nel quale sono inserite anche Steaua Bucarest e, soprattutto Liverpool, lascia fuori Hamsik e Maggio a favore di Sosa e Yebda; probabile che nel secondo tempo poi venga fatto esordire pure Cristiano Lucarelli. Il Palermo di Rossi a Praga non può permettersi di sbagliare, più che per l’importanza della gara, sicuramente per dimenticare un periodo no e per prepararsi con il morale un po’ più alto alla gara di campionato che domenica pomeriggio vedrà i rosanero impegnati al Renzo Barbera contro l’Inter. Rispetto alla gara di Brescia cambi in difesa e attacco, dentro Glik e Maccarone.

In questo articolo
Allenatori:
Stagione:
2010/2011