Salta al contenuto principale
Jah Abib, difensore, Atletico Uri
Porta inviolata dei giallorossi senza l'espulso Jah dal 23'

Stoico Atletico Uri, in dieci uomini mette lo schermo alla Nuova Florida

L'Atletico Uri conferma l'ottimo momento e unisce la bella vittoria contro il Muravera al pareggio importantissimo in casa della Nuova Florida, avversario lanciato all'inseguimento del Giugliano con quattro vittorie di fila tra recuperi (due) e match di campionato (altri due). La squadra di Paba ha tenuto inviolata la propria porta giocando in dieci uomini dal 23' del primo tempo (espulso Jah) fermando gli avanti biancorossoneri così come solo il Giugliano c'era riuscito, peraltro alla terza giornata.

 

La gara. Il primo squillo del match è della formazione ardeatina al 12' con il diagonale mancino del neo acquisto Lovaglio (2002), palla a lato. La risposta dell'Uri non si fa attendere, al 16' sinistro dal limite di Calaresu e palla di poco fuori. Al 23' l'episodio che potrebbe compromettere la gara dei giallorossi: brutto intervento di Jah su Moretti e rosso diretto per il difensore. Ha la peggio l'esterno di casa sostituito dall'esordiente ex Nocerina Katseris. Pur con l'uomo in meno i sassaresi si presentano dalle parti di Giordani con Calaresu, pericoloso in due occasioni nel giro di pochi minuti: al 25' l'attaccante calcia col destro dal limite costringendo il portiere alla parata in due tempi; al 28' sul cross di Fadda è sempre la punta a cercare la via del gol ma il suo colpo di testa è alto di poco. La Nuova Florida cerca di sfruttare le palle inattive, al 39' dalla bandierina calcia Contini per il colpo di testa di Malano, palla alta.

Nella ripresa mister Bussone presenta Gambioli al posto di Lovaglio e la squadra biancorossonera costringe l'Uri nella propria metà campo. Al 3', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Oliana tenta la rovesciata da centro area ma la palla viene deviata in angolo. Al 6' Tamburlani se ne va a destra e centra per Malano, destro al volo della punta con palla di poco alta. Al 16' si fa vedere anche l'ultimo arrivato Katseris, sinistro dal limite senza centrare lo specchio di porta. Un minuto dopo è la volta di Persichini ma il suo destro dentro l'area di rigore viene parato da Pittalis. Dopo 20' di sofferenza si riaffaccia in avanti la squadra di Paba, stavolta è il bomber argentino Altolaguirre a provarci col destro ma Giordani respinge. Dall'altra parte è il connazionale Malano a tentare il colpo di testa sulla punizione di Capparella ma il pallone è alto sulla traversa. Alla mezzora alleggerimento giallorosso con il tiro dalla distanza di Scanu. Poi è ancora Nuova Florida. Al 32' sinistro di Capparella sul fondo. Al 41' angolo di Grossi, prolunga di testa Vannucci per l'incornata di Persichini fuori misura. In pieno recupero ci pova anche capitan Tamburlani, al 50', ma il suo diagonale di destro termina alto. L'Atletico Uri firma la mezza impresa,

 

NUOVA FLORIDA: Giordani, Moretti (29’ pt Katseris), Miola (12’ st Cesaretti), Oliana, Lovaglio (1’ st Gambioli), Malano (39’ st Grossi), Capparella, Tamburlani, Vannucci, Contini, Persichini. A disp. D’Adamo, Scognamiglio, Menchinelli, Morelli, Trubiani. All. Andrea Bussone.

ATLETICO URI: Atzeni, Melis (12’ st Brizzi), Fadda, Pinna, Jah, Cardone, Loru, Piga (25’ st Bah), Altolaguirre (39’ st Di Paolo), Scanu, Calaresu (12’ st Olmetto). A disp. Pitzalis, Carbone, Delizos, Mari. All. Massimiliano Paba.

ARBITRO: Fabio Franzò di Siracusa. 

NOTE: Espulso al 23’ pt Jah. Ammoniti: Lovaglio, Scognamiglio, Scanu, Olmetto, Loru. Angoli: 7-1. Recupero: 3' + 6'.· 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
19ª giornata