Salta al contenuto principale
Giuseppe Meloni, attaccante, Muravera
Vinto il duello col Castiadas che prende l'iberico Fernandez

Super colpo del Carbonia, è fatta per il bomber Giuseppe Meloni

Sfogliata per un giorno la margherita, Giuseppe Meloni taglia corto e sceglie la sua nuova squadra. Dopo aver salutato i compagni del Muravera, l'attaccante ha detto sì al Carbonia, che così vince il duello col Castiadas, l'altra squadra fino alla fine in lizza (più sfumato il tentativo della Nuorese) per accaparrarsi il bomber dell'Eccellenza Italia della scorsa stagione con 51 gol, di cui 42 in campionato e 9 in Coppa Italia.

Un grandissimo colpo messo a segno dal direttore sportivo Sebastian Puddu, di concerto con l'ad Checco Fele, dopo il via libera ottenuto da parte del direttivo (il presidente Carlo Foti, i vice Francesco Setzu e Antonio Desogus, il dg Stefano Canu), che colloca il Carbonia in pole position nella corsa alla serie D. Lo dice l'attuale classifica, coi sulcitani in testa con 32 punti, e lo dice l'incidenza che può avere un attaccante come Meloni, che ha fatto sfracelli nel campionato scorso. Ironia della sorte, l'ex Muravera farà l'esordio domenica nella trasferta di Castiadas, il calendario ha messo di fronte le due squadre nell'ultima di andata e le ha messe in concorrenza nell'acquisto del giocatore che può spostare gli equilibri. Il 34enne nuorese farà il primo allenamento in biancoblù domani pomeriggio quando firmerà la lista di trasferimento.

 

Il Castiadas, in ogni caso, non si è fatto cogliere impreparato perché stava portando avanti una trattativa parallela, poi conclusa, per l'acquisto dell'attaccante spagnolo Alvaro Fernandez (leggi qui). Anche per l'ex Gallipoli ci sarà l'esordio nel big-match di domenica all'Annunziata. I sarrabesi del presidente Pierpaolo Piu sono distanti  tre lunghezze dal Carbonia e continueranno a monitorare il mercato con l'intento di rinforzare ulteriormente la squadra. 

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2019/2020
Tags:
15ª giornata