Salta al contenuto principale
Antonello Floris, allenatore, Seulo
La squadra è quart'ultima e deve affrontare la capolista San Marco

Svolta improvvisa sulla panchina del Seulo: c'è il divorzio con il tecnico Lello Floris

Nella settimana in cui il Seulo deve affrontare la capolista San Marco c'è una svolta sulla panchina del club barbaricino che decide di interrompere il rapporto di collaborazione con il tecnico Lello Floris. La società del presidente Luca Congiu, infatti, ha sollevato dall'incarico di allenatore della prima squadra l'ex tecnico di Tonara e Abbasanta quando mancano sei giornate al termine del campionato. Il Seulo si trova in piena lotta playout al quart'ultimo posto insieme con il Sant'Elena a 26 punti ed è reduce dal pareggio esterno per 2-2 sul campo del Vecchio Borgo Sant'Elia utile a mantenere i 2 punti di distanza dai cagliaritani.

 

Mister Floris era sulla panchina dei barbaricini dalla scorsa stagione quando avevo chiuso il campionato con il sesto posto e 46 punti in classifica. Nonostante diverse richieste e lo scongiurato rischio di non iscrizione del club, il giovane tecnico originario di Tonara aveva accettato la riconferma in estate pur con un ridimensionamento del progetto rispetto alle precedenti stagioni. Erano partiti alcuni punti di forza della squadra come il portiere Michele Pili, il difensore Mirko Atzeni e gli attaccanti Marco Marcialis e Alessandro Tocco, infarcendo la rosa di tanti giovani. La squadra ha giocato le partite interne a Isili, chiudendo il girone d'andata a 20 punti al nono posto; nel ritorno c'è stata subito la vittoria per 5-2 con il Gonnos e poi, complici diverse assenze per infortuni e squalifiche, sono arrivati 3 pareggi e 5 sconfitte che hanno provocato l'arretramento in classifica.

Ora il calendario è molto difficile, nelle 6 rimanenti gare di campionato il Seulo affronterà le prime quattro della classe: dopo la San Marco, infatti, ci sarà la trasferta sul campo della vice-capolista La Palma cui farà seguito lo scontro salvezza con l'Idolo in casa prima della gara a Carbonia (terza forza) e quella casalinga con il Villamassargia (quarto), la chiusura è prevista a Carloforte. Per la gara di domenica contro la San Marco la squadra tornerà a giocare sul proprio campo in terra battuta.

 

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Girone A