Dal 21 al 23 le eliminatorie contro Liguria, Campania e Toscana
TdR 2023 al via, i convocati delle Rappresentative sarde presenti in Piemonte
Meno due giorni all'avvio del Torneo delle Regioni, che dal 1959 rappresenta l’Italia del calcio dilettantistico e che, dopo le tre esclusioni del 2020, 2021 e 2022 causa Covid, torna per l'edizione numero 59 ospitata negli impianti di gioco del Piemonte da venerdì 21 a giovedì 27 aprile.
La Sardegna sarà ai nastri di partenza con le sue quattro Rappresentative di calcio a 11 - Juniores, Allievi, Giovanissimi e Femminile - inserite nei gironi con Liguria, Campania e Toscana. Le tre gare di qualificazione si giocheranno venerdì 21 contro la Liguria, sabato 22 contro la Campania e domenica 23 contro la Toscana. Lunedì 24 è previsto il riposo con partenza delle Rappresentative eliminate, seguiranno i quarti di finale (martedì 25), semifinali (mercoledì 26) e finali (giovedì 27). Tutte le gare potranno essere viste in streaming su www.ideawebtv.it media ufficiale della Comitato Piemonte-VdA e della LND.
La spedizione isolana - che sarà guidata dal capo delegazione Roberto Desini, dal dirigente federale Gianpiero Pinna, dal coordinatore dell'Area Tecnica Luigi Baranta e da quello
dell'Area Organizzativa Mario Dessì - partirà domani mattina suddivisa in due scaglioni. Il gruppo Juniores e Femminile si ritroverà alle 7.30 all'aeroporto Cagliari-Elmas con partenza del volo alle ore 9.30 per Milano Linate, seguirà il trasferimento in bus a Mondovì presso “Park Hotel”. Il gruppo Allievi e Giovanissimi, invece, si ritroverà alle 9.15 all'aeroporto Cagliari-Elmas con partenza del volo alle ore 11.15 per Milano Linate. Seguirà il pranzo e poi il trasferimento in bus a Mondovì presso “Park Hotel”.
Di seguito gli atleti convocati dai responsabili tecnici di ogni singola Rappresentativa:
► JUNIORES - Tecnico ALBERTO ANTINORI, assistente William Mocci, preparatore portieri Alessandro Franco
► ALLIEVI - Tecnico DAVIDE CANOSA, assistente Pierfranco Simula, preparatore dei portieri Sandro Sanna
► GIOVANISSIMI - Tecnico MASSIMO MALFITANO, assistente Filippo Motzo, prep portieri Francesco Galluccio
► FEMMINILE - Tecnico GIUSEPPE PANARELLO, dirigente Andrea Deplano, preparatore portieri Sandro Sanna
LE DATE DEGLI INCONTRI
♦ Venerdì 21 aprile
Liguria-Sardegna, ore 9.30 (Giovanissimi), ore 11 (Allievi), ore 14.30 (Juniores), ore 16.30 (Femminile)
♦ Sabato 22 aprile
Sardegna-Campania, ore 9.30 (Giovanissimi), ore 11 (Allievi), ore 14.30 (Juniores), ore 16.30 (Femminile)
♦ Domenica 23 aprile
Sardegna-Toscana, ore 9.30 (Giovanissimi), ore 11 (Allievi), ore 14.30 (Juniores), ore 16.30 (Femminile)