Salta al contenuto principale
Antonio Madau, allenatore, Tharros
La decisione dopo lo 0-0 di sabato a Ozieri

Tharros, scossone sulla panchina: esonerato Madau da primo della classe

Primo in classifica ma esonerato. Tonio Madau non è più il tecnico della Tharros, così ha deciso il club oristanese che, due giorni dopo l'anticipo di campionato che ha visto i biancorossi pareggiare 0-0 in casa dell'Ozierese, ha sollevato dall'incarico il tecnico ex Sigma e La Palma (e il suo vice Andrea Manca) con la squadra al primo posto in classifica con tre lunghezze di vantaggio dal Tortolì.     

«La SPD Tharros 1905 - si legge nella nota ufficiale - comunica di aver sollevato dall´incarico di responsabile tecnico della prima squadra Antonio Madau e il suo vice e collaboratore Andrea Manca. A Madau e Manca vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto e le migliori fortune per il futuro sportivo e professionale».

 

Madau era stato chiamato lo scorso anno alla guida della Tharros ma la stagione durò lo spazio di cinque giornate prima dello stop delle attività a fine ottobre 2020 causa Covid e mai più ripresa. In questo campionato la squadra si trova al primo posto del girone B con 34 punti dopo 15 giornate, frutto di 10 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta rimediata all'ottava giornata contro l'Arborea. Il pareggio nell'anticipo di sabato non ha provocato grandi scossoni alla classifica dei biancorossi perché il giorno dopo la vice capolista Tortolì ha pareggiato a Buddusò restando a tre lunghezze (fra tre turni lo scontro diretti in casa degli ogliastrini) mentre ha rosicchiato due punti la Macomerese (-4), che ha vinto di misura a Paulilatino, mentre l'Arborea (-6) è stato fermato in casa dal Tonara. 

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022