Salta al contenuto principale
Torres
Esordio con ko di Sottili al Vanni Sanna

Torres alla pari col Cesena ma cade sulla punizione di Adamo

Finisce con zero punti l'esordio in casa di Stefano Sottili sulla panchina della Torres. Al Vanni Sanna si impone di misura il Cesena con una rete poco prima dell'ora di gioco di Adamo. Quanto basta ad un’altra corazzata del girone, vicecapolista col bomber Corazza, 13 gol e capocannoniere, costruita per vincere e in lotta per il salto in serie B. Ma la matricola rossoblù è scesa in campo decisa a dare battaglia, senza paura ma con la sola voglia di raggiungere il prima possibile il traguardo salvezza evitando le paludi playout.  

 

La gara. Confermate le assenze di Ruocco e di Masala mentre Gianola è squalificato. Capitan Scotto, intanto, è tornato ad allenarsi con il gruppo ed è una grande e attesa notizia, ma non è ancora tempo per vederlo in panchina. Assente dell’ultimo minuto Garau e out anche Teyou e Heinz, oltre agli infortunati di lungo corso Ferrante e Sanat. Partono dalla panchina entrambi i due nuovi acquisti Fabriani e Saporiti. Dopo 4’ il Cesena tenta l’affondo sulla destra. Poi ancora passando per le vie centrali dell’area: Salvato c’è ma la Torres deve subito registrarsi. Ma, due minuti dopo, costruisce un'azione che porta Scappini ad avere la palla giusta, la posizione c’è e l’intenzione anche ma il gol non arriva e il pallone finisce in corner. Intanto si fa male Zecca, portato fuori in barella fra gli applausi del Vanni Sanna, ed entra Adamo che sarà poi decisivo nella ripresa col gol da tre punti. Al 25’ Salvato salva in tuffo mandando in corner la conclusione di Brambilla. Cesena che si fa sempre più presente, ma non sfonda. Corazza in percussione dopo una palla persa e da lui recuperata sulla tre quarti. Finisce a terra e chiede il rigore: arriva il giallo per simulazione. Dopo tre di recupero tutti negli spogliatoi.

Si riparte dallo 0-0, la Torres non arretra e si confronta alla pari con il Cesena, che è solido in difesa ma deve impegnarsi per limitare le incursioni rossoblù. Scappini è fermato in fuorigioco fra le proteste del Vanni Sanna. Giallo a Lora per l'intervento su Saber, dopo un paio di scelte “all’inglese” del direttore di gara. Proprio sul fallo fischiato al 13', Adamo trasforma in rete la punizione concessa e scrive 1-0 sul tabellino del match. Giallo anche a Girgi. Entre Saporiti per Lisai. La Torres dopo il gol di svantaggio non si dà per vinta, e rilancia. Stiven Shpendi si ritrova quasi incredulo in posizione regolare sull'imbucata di Corazza, punta Salvato e calcia ma il numero uno Torres ci mette un piede e devia in calcio d’angolo. Sale il nervosismo. Dentro Luppi per Girgi. Cambio anche per il Cesena con l'ex Olbia Udoh per Corazza. Al 36' Tozzo sventa la minaccia all'interno di un tris di angoli calciati dalla Torres. Si fa male Dametto e, poco dopo, entra Fabriani al suo posto. Spazio anche per Campagna. Giallo ad Antonelli. Cinque minuti di recupero con tanto di arrembaggio finale ma il risultato non cambia anche perché al 50′ Tozzo, su un lancio da metà campo per Scappini, sbaglia i tempi d'uscita e la punto rossoblù non concretizza di testa. Il Cesena passa per 0-1. Comunicazione Torres

 

TORRES: Salvato; Lombardo, Antonelli, Dametto (42′ st Fabriani), Girgi (33′ st Luppi); Bonavolontà (42′ st Campagna), Lora, Liviero; Lisai (20′ st Saporiti); Diakite, Scappini. A disp. Carboni, Carminati, S. Pinna, R. Pinna, Tesio. All. Stefano Sottili.

CESENA: Tozzo; Ciofi, Prestia, Mercadante; Zecca (9′ pt Adamo, 42′ st Albertini), De Rose, Brambilla, Calderoni; Bianchi (1′ st Saber); Corazza (33′ st Udoh), S. Shpendi (42′ st Ferrante). A disp. Lewis, Pollini, Celiento, Pieraccini, Bumbu, Chiarello, Francesconi, C. Shpendi. All. Michele Napoli (squalificato Domenico Toscano)

ARBITRO: Mattia Pascarella di Nocera Inferiore

RETI: 13′ st Adamo

NOTE: Ammoniti: Bianchi, Corazza, Lora, Girgi, Scappini, Adamo, Antonelli, De Rose. Angoli: 5-6. Recupero: 3' + 7'. Spettatori 2.000 circa.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
22ª giornata