Salta al contenuto principale
Torres
Al Porta Elisa buon 0-0 e rischio finale con la traversa rossonera

Torres, con la Lucchese un pari che allunga la striscia positiva

Secondo 0-0 stagionale, ma il primo in trasferta, e soprattuto il quinto risultato utilie di fila. La Torres (nella foto di Alessandro Sanna) sceglie la politica dei piccoli passi che, dopo le iniziali due sconfitte, sta portando i rossoblù a muovere in ogmi turno la classifica. Certo, ci vorrebbe uno scatto in avanti per non stare troppo a contatto con la zona calda ma non era neanche facile battere una Lucchese in salute e con due vittorie di fila alle spalle. 

La parte migliore di sé la squadra di Greco l'ha fatta vedere nel primo tempo con la prima occasione del match di marca rossoblù, al 12', quando Campagna manda in fuga Ruocco, cross dalla fascia destra per la girata di Scappini, promosso titolare con Diakitè in panchina, di poco alta sulla traversa. La risposta dei rossoneri, al 20’, è con Bianchimano che liberato davanti a Salvato da un erroe di Lora bisticcia con la palla e perde l'opportunità della battuta a rete. Al 26’ Ruocco si avvicina al vantaggio con il tiro incrociato rasoterra di pochissimo fuori misura sull'assist di Liviero. Passano 10' e Campagna prova ad approfittare dell'errore in disimpegno di Cucchietti ma il rossoblù alza troppo la mira sul pallonetto e la sfera finisce la traiettoria sopra la traversa.

La ripresa viene aperta con un tiro a fil di palo di Campagna ma poi la Lucchese cerca di sorprendere Salvato, al 13', con il colpo di testa di Tumbarello sull'angolo batutto da D’Alena, palla di poco alta sulla traversa. A metà tempo mister Maraia tenta la carta tripla con Franco, Bachini e Rizzo Pinna ma la Torres punge al 31’ con Ruocco, chiuso in angolo da Visconti. I sassaresi rischiano grosso nel finale quando, al 43’, c'è l'azione tambreggiante dei padroni di casa che portano Ferrante a salvare su Rizzo Pinna, poi Salvato respinge il tiro di Tumbarello e, infine, Franco apre il piatto per infilare la sfera a porta sguarnita ma centra la traversa. Sarebbe stata una beffa per i sassaresi che hanno meritato il pareggio negli altri 88' di gara in cui hanno sfiorato il gol e rischiato qualcosa ma sempre mostrando grande presenza nel matcu.

 

LUCCHESE: Cucchietti; Quirini (33’ st Merletti), Tiritiello, Benassai (20’ st Bachini), Visconti; Tumbarello, D’Alena (20’ st Franco), Mastalli (33’ st Alagna); Semprini, Bianchimano (20’ st Rizzo Pinna), Bruzzaniti. A disp. Galletti, Maddaloni, Ferro, D’Ancona, Catania, Camaiani, Ravasio. All. Ivan Maraia.

TORRES: Salvato; Ferrante, Dametto, Antonelli, Girgi; Campagna (9’ st Masala), Gianola, Lora, Liviero; (38’ st Luppi), Ruocco, Scappini (9’ st Diakite). A disp. Garau, Carboni, S. Pinna, Sanat, Heinz, Tesio, Bonavolontà, R. Pinna, Suciu, Carminati. All. Alfonso Greco.

ARBITRO: Enrico Gigliotti di Cosenza.

NOTE: Ammoniti: Bianchimano, Bachini, Dametto, Ruocco, Diakite. Angoli: 2-3. Recupero: 0’ + 4’. 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
7ª giornata