«Rientro in un club in cui mi identifico per impegno, valori e passione»
Torres, per Demartis è Primavera: «L'obiettivo è far diventare professionisti i nostri giovani»
Prima calciatore della Torres - in tre diverse occasioni, indossando anche la fascia di capitano e giocando 110 partite condite da 20 gol - e ora torna nuovamente nel club sassarese ma come tecnico della Primavera dopo essersi chiuso il triennio con Marco Sanna. Ora è ufficiale l'incarico ricevuto da Giacomo Demartis, nuova guida dei giovani rossoblù dopo aver maturato in panchina le esperienze in Eccellenza sulla panchina di Ghilarza e Ossese con cui, tra l'altro, aveva chiuso la carriera da calciatore nel 2022-23.
Inoltre, due settimane fa il 42enne originario di Ossi figurava nella lista dei nuovi allenatori abilitati con la certificazione UEFA A che consente di guidare tutte le squadre giovanili (comprese le Primavera), tutte le prime squadre femminili – incluse quelle partecipanti al campionato di Serie A – e le prime squadre maschili fino alla Serie C, oltre ad essere tesserati come allenatori in seconda sia in Serie B che in Serie A.
«Rientro in una società in cui mi identifico totalmente in termini di impegno, valori e passione - commenta Demartis l'ufficialità della nuova nomina - Sento la responsabilità di voler, e dover, creare i presupposti individuali e collettivi affinché i nostri giovani possano vivere concretamente il sogno di diventare calciatori professionisti nella Torres. Cercheremo di inculcare determinazione, lavoro, senso di appartenenza e autorealizzazione, perché solo con queste basi si può ridurre la distanza tra un sogno e la realtà. Il nostro obiettivo, e la più grande vittoria, è quella di poter vedere giocatori militanti nelle giovanili diventare professionisti e vestire la maglia della Torres».
