Salta al contenuto principale
Nicolò Antonelli, difensore, Torres
Col punto c'è l'aggancio alla Nuova Florida

Torres e Formia stanno Insieme nelle reti inviolate

La Torres ringrazia il Latte Dolce per aver battuto la vice capolista Nuova Florida ma approfitta a metà del favore dei "cugini" (e non lo restituisce in pieno) pareggiando a reti inviolate sul campo dell'Insieme Formia. Il punto serve ad agganciare gli ardeatini in seconda posizione ma i rossoblù restano terzi per via degli scontri diretti sfavorevoli (sconfitta e pareggio). 

 

La gara. La squadra di Greco cerca di piazzare la botta vincente sin dai primi minuti, all'8' Diakite, con un colpo di testa, manda a lato la palla sul traversone dalla fascia. Al 21′ l'occasione per Ruocco ma l'esterno scuola Arezzo calcia fuori da posizione favorevole la palla rimessa in area da Bianchi sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La gara è maschia e partecipano anche i componenti delle due panchine, nel battibecco complessivo ne fa le spese l'albanese Cani espulso dall'arbitro Borriello. Tra i padroni di casa l'ex Camilli è ben arginato dai centrali rossoblù e allora ci prova, al 29′, il fantasista Zonfrilli con un sinistro a rientrare sul quale si oppone bene Garau. La Torres manovra bene per mandare al tiro Ruocco e Lisai, conclusione murata o imprecisa. E non va neanche bene coi traversoni in area avversaria, manca la deviazione vincente.

Nella ripresa Greco ridisegna l'undici con gli ingressi di Samuele Pinna e Sabatini per Kujabi e Lisai. I rossoblù mettono pressione alla difesa di casa proprio con Sabatini che si procura due interessanti calci d'angolo. La squadra sassarese insegue maggiormente la vittoria e ci va molto vicina al 29′ con Mancino che salva i suoi sul tiro a colpo sicuro di Rossi, servito all'indietro ad Ruocco. Latitano le occasioni vere. Al 43' la Torres ci prova su palla inattiva: punizione di Demartis respinta da un difensore, Ruocco raccoglie il pallone ma alza troppo la mira. Non si schioda lo 0-0 e non c'è il ritorno al secondo posto ma solo un affiancarsi alla Nuova Floirda. Mercoledì la chiusura della stagione regolare nel derby al Vanni Sanna contro l'Atletico Uri.  

 

INSIEME FORMIA: Mancino, Iorio, Di Vito (26' st Mainardi), Mincione, Ioio, Tordini, Visconti (30' st Pleypenko), Di Biase (6' st Palladino), Niang (6' st Simonetti), Zonfrilli (46' st Pirolozzi), Camilli. A disp. Zizzania, Gentile, Pegorer, Ferretti. All. Luca Starita.

TORRES: Garau, Rossi, R. Pinna (23' st Mukaj), Antonelli, Dametto, Bianchi, Kujabi (1' st S. Pinna), Turchet (23' st Demartis), Lisai (1' st Sabatini), Ruocco, Diakitè. A disp. Salvato, Mignogna, Gurini, Tesio, Cani. All. Alfonso Greco.

ARBITRO: Raimondo Borriello di Arezzo

NOTE: Espulso al 24′ pt Cani dalla panchina. Ammoniti: Kijabi, Di Biase, Turchet, Iorio, Mincione, S. Pinna, Tordini. Recupero: 0' + 3'

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
33ª giornata