Salta al contenuto principale
Lnd
Per le sei squadre sarde istruttoria a buon fine

Torres, Latte Dolce, Muravera, Lanusei, Arzachena e Carbonia iscritte, la Co.Vi.So.D. ha dato parere positivo

Tutte iscritte le sei squadre sarde aventi diritto alla partecipazione al campionato di serie D per la stagione sportiva 2020/21. 

Torres, Latte Dolce, Muravera, Lanusei, Arzachena e la matricola Carbonia hanno ricevuto la comunicazione da parte della Co.Vi.So.D. - la Commissione di Vigilanza per le Società Dilettantistiche - che l'istruttoria relativa alle domande di iscrizione presentate entro il 24 luglio hanno dato esito positivo.

Le sei squadre isolane facevano parte delle 163 società aventi diritto che avevano provveduto alla procedura di iscrizione nei termini previsti mentre non avevano avanzato alcuna richiesta solo San Marino e Vigor Carpaneto.

Le documentazioni sono state esaminate appunto dalla Co.Vi.So.D. che, entro il 28 luglio, ha provveduto a comunicare alle società l’esito dell’istruttoria inviandone copia per conoscenza alla Lega Nazionale Dilettanti e al Dipartimento Interregionale. La domanda è accolta a seguito di esito positivo da parte della Commissione di Vigilanza, e così è stato per Torres, Latte Dolce, Muravera, Lanusei, Arzachena e Carbonia.

 

In caso di esito contrario, le società potranno presentare ricorso avverso l’istruttoria negativa entro il 31 luglio 2020 (ore 17). La Co.Vi.So.D. esprimerà, entro il 4 agosto, parere motivato sui ricorsi proposti nella prossima riunione della Lega Nazionale Dilettanti. La decisione sull’ammissione ai Campionati verrà assunta dal Consiglio Direttivo della LND il quale potrà escludere anche quelle Società che, a seguito di accertamento, si siano rese responsabili della presentazione di documentazione amministrativa falsa e/o mendace.

Una volta che si conoscerà il numero delle società escluse e, nel contempo, quelle che potranno essere ripescate in Lega Pro si procederà al completamento dell'organico del campionato di Serie D 2020/21 utilizzando la graduatoria per gli eventuali ripescaggi nella quale il Budoni risulta al 22° posto in assoluto, essendo in 15ª posizione tra le società retrocesse e che saranno ammesse in ordine alternato due società retrocesse dalla Serie D ed una società tra le seconde classificate in Eccellenza.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2020/2021