Salta al contenuto principale
Francesco Ruocco, attaccante, Torres
Ai liguri basta un gol, i rossoblù faticano a segnare

Torres, a Natale senza sorrisi: l'Entella vince al Vanni Sanna

L’Entella passa a Sassari per 0-1. Nell’undici di mister Greco si rivede Francesco Ruocco, recuperato al pallone giocato dopo lo stop per infortunio. Trova spazio anche il giovane Tesio, che nelle ultime due fondamentali gare della scorsa stagione aveva dimostrato di poter essere all’altezza e ora ha una nuova chance di mettersi in mostra, In attacco c’è Luppi, con Scappini in panchina. C’è anche Girgi, smaltito il mal di schiena. Out Campagna, infortunato, e Salvato (squalificato). L’esperto Garau difende i pali rossoblù. La giornata è “vestita di eleganza” grazie alla passione e allo stile di Gavino Macciocu.

Al 3’ un tentativo acrobatico di Diakite fa “quasi” urlare al gol, ma la palla è respinta sulla linea e, sulla ripartenza, Garau mette in fallo laterale di piede in uscita. Due occasioni, una per parte, dicono che questa non sarà una gara scontata: le due squadre si guardano negli occhi, e giocano a viso aperto. Diakitè soccorso dallo staff medico per una botta rientra in campo. Partita vivace, ma il risultato non si sblocca.

Al 26’ sugli sviluppi di una punzone, Corbari è pronto a insaccare sotto misura, inutile il tentativo di Garau: 0-1 Entella. Giallo a Tesio. Torres che non molla e dimostra di non aver accusato il colpo, ma il pari non arriva e il cronometro batte il 40esimo rintocco del primo tempo. Due minuti di recupero decretati a fine prima frazione. Fischi dell’arbitro. Squadre negli spogliatoi, Torres sotto di un gol al Vanni Sanna. 

Si riparte. Ci prova Ruocco al 7’ della ripresa. Conclusione alta, ma serve a dare coraggio e a ridare al giovane numero 10 rossoblù la verve la condizione del primo scorcio di stagione. Pressione sassarese. Dentro Gianola e Scappini per Tesio e Luppi. Garau salva sul possibile raddoppio, cure ruvide dei liguri per gli avanti torresini. Doppio cambio per l’Entella. 

Entra anche Sorgente. Borra dice miracolosamente no al possibile pareggio di Antonelli alla mezz’ora del secondo tempo. Al 34’ l’arbitro annulla per fuorigioco e strozza l’urlo del Vanni Sanna. Dentro Masala e Samuele Pinna. Entella dura negli interventi, ma nessun fischio arbitrale. Cinque i minuti di recupero decretati. La musica, però, non cambia. (Comunicazione Torres)

 

Torres Sassari: Garau, Lombardo, Girgi, Dametto, Antonelli, Ruocco, Lora (34’ st Masala), Liviero (28’ st Sorgente), Diakite (34’ st S. Pinna), Tesio (15’ st Gianola), Luppi (15’ st Scappini). A disp. Carboni, R. Pinna, Ferrante, Bonavolontà, Carminati, Lisai, Teyou. All. Alfonso Greco 

Entella: Borra, Barlocco, Zappella, Corbari (15’ st Dessena), Pellizzer, Tascone (37’ st Chiosa), Faggioli (26’ st Morosini), Rada, Zamparo, Meazzi (24’ st Palmieri), Parodi. A disp. De Lucia, Bellotti, Coly, Giammarresi, Banfi, Doumbia, Costa. All. Gennaro Volpe 

Arbitro: Gallipò di Firenze

Reti: 26’ pt Corbari

Note: Ammoniti: Antonelli, Tesio, Dametto, Meazzi. Espulso Zamparo. Recupero: 2' + 5'.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
20ª giornata