Salta al contenuto principale
Latte Dolce
Biancocelesti avanti con Cabeccia, Carminati salva i rossoblù

Torres, pari nel finale nel test col Latte Dolce

Finisce in parità l'allenamento congiunto tra Latte Dolce e Torres. Nel match al campo Lanteri, condizionato dal grande caldo, gioca molto bene la squadra di Giorico - pronta all'esordio del campionato di Eccellenza a Calangianus - che passa in vantaggio nel primo tempo con Cabeccia mentre i rossoblù di Greco, che attendono di sapere quando potrà inizierà il campionato di Lega Pro, pareggia nel finale con Carminati. (nella foto di Alessandro Sanna una fase del match).

 

Parte forte il Latte Dolce e il tiro di Kaio Piassi all’8’ viene respinto dall’ex Carboni. Quattro minuti più tardi l’esterno brasiliano mette in difficoltà la retroguardia rossoblù, ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa. Al quarto d’ora entra in gioco anche la Torres, che si rende pericolosa con Lisai che, servito da Sanat, colpisce la traversa. Al 26’ Pireddu lancia Kaio Piassi , ma Carboni non si fa cogliere impreparato e sugli sviluppi della stessa azione Celin si procura un calcio di punizione da posizione pericolosa: batte lo specialista Cabeccia e supera Carboni realizzando la rete dell’1-0. 

Nel corso del secondo tempo i due allenatori inseriscono le seconde linee, ma la Torres non crea occasioni degne di nota fino al quarto d’ora: errore in fase di difensiva dei biancocelesti e Masala sfiora la rete del pareggio. Al 21’ Cabeccia è ancora pericoloso con un altro calcio di punizione, ma stavolta la palla si stampa sul palo a Garau battuto. Il grande caldo condiziona il match e le due squadre giocano prevalentemente a centrocampo. A un minuto dalla fine arriva il pareggio della Torres: sugli sviluppi di calcio d’angolo, Carminati si ritrova da solo a pochi metri dalla linea di porta e insacca la rete del definitivo 1-1.

 

LATTE DOLCE 1° tempo: Congiunti; Pireddu, Cabeccia, Serra, Tuccio; Nurra, Saba. Marcangeli; Salaris, Celin, Kaio.

TORRES 1° tempo: Carboni; Lombardo, Antonelli, Dametto Liviero; Lora, Bonavolontà Suciu; Lisai. Diakitè, Sanat.

LATTE DOLCE 2° tempo: Congiunti (15’ st Panai); Sechi, Cabeccia, Serra, Canu; Piredda, Piga, Muglia (25’ st Scanu); Dettori, Scognamillo, Grassi.

TORRES 2° tempo: Garau; Heinz, Carminati, R, Pinna, Girgi; Gianola, Tesio, Masala; S. Pinna, Sorgente, Campagna.

RETI: 27’ pt Cabeccia (SLD), 44’ st Carminati (T)

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2022/2023