«Qui respiri calcio e i tifosi ti fanno sentire giocatore»
Torres salva, capitan Melli: «Una piazza come Sassari deve ambire a qualcosa di importante»
Una sofferenza lunga dieci mesi ma, alla fine, la Torres può festeggiare la permanenza in serie D. La vittoria a Muravera chiude una settimana intensissima partita col bel pareggio di Savoia, il drammatico ko interno col Lanusei e il tutto per tutto si giocava nella sfida sul campo dei sarrabesi. Derby deciso dal meraviglioso gol di Diego Alvarez.
Dalle parole del capitano Lorenzo Melli traspare il mix di gioia e sofferenza attraversato dai rossoblù: «Non ci sono parole per descrivere quello che abbiamo fatto, mi vengono i brividi a pensarci. Un obiettivo che meritavamo col cuore, perché nelle difficoltà siamo rimasti sempre compatti e vale tantissimo per noi e per tutto il popolo torresino che, nel bene e nel male, ci ha sempre sostenuto e incitato. La salvezza è dedicata a loro. Col Muravera siamo partiti contratti, dopo aver passato 4 giorni brutti perché nella gara col Lanusei speravamo di salvarci ed è andata male. Quando ho visto nel primo tempo che la palla non entrava mi è passato nella mente tutto il film della stagione, poi Diego si è inventato un gran gol, è stato impressionante. Lì ci siamo sciolti, abbiamo sfiorato il raddoppio e siamo riusciti a portare la gara in fondo».
Il 26enne di Bologna parla della stagione conclusa e del futuro: «È stata un'annata complicata, sono arrivato dopo 5 partite e 0 punti. Abbiamo fatto un percorso di lavoro alternando momenti buoni e poi ricadevamo quando c'era da dare continuità ai risultati. Purtroppo siamo una squadra giovane, con meno esperienza di altre, però ci abbiamo messo il cuore. A dicembre, se mi avessero detto "salvezza all'ultima giornata" avrei firmato subito, sono davvero contento. Io sono il capitano, non conoscevo il mondo Torres e giocarci scopri che è una cosa che ti entra dentro, qualcosa di diverso da altre piazze. Il campionato di serie D è difficilissimo ma una piazza come Sassari deve ambire a qualcosa di importante. Qui respiri calcio e i tifosi ti fanno sentire un giocatore importante. Non so cosa ci riserverà il futuro ma auguro alla Torres che il prossimo anno faccia un campionato importante».