Salta al contenuto principale
Giacomo Demartis, attaccante, Ossese
Bene i rossoblù ma anche i bianconeri di Loriga

Torres, tre reti all'Ossese e pausa per Ferragosto

Tre gol per la Torres, a segno Bonavolontà e Sanat nel primo tempo e Sorgente su rigore nel recupero della ripresa, un'ottima cornice di pubblico al Walter Frau di Ossi e la squadra rossoblù può fare pausa a Ferragosto per poi riprendere gli allenamenti mercoledì 17 con la doppia seduta. Ottime le indicazioni ricevute dal tecnico Greco ma altrettante per i bianconeri di Loriga prossimi al debutto in Coppa Italia di Eccellenza domenica 21 agosto.

 

La Torres cerca di migliorare l'amalgama, dopo aver deciso gli acquisti post ritiro di Arona, e mostra subito una buona proprietà di palleggio e scambi veloci. Diverse le occasioni da rete dei rossoblù che hanno esaltato i riflessi del portiere Cherchi già in forma campionato. Dall'altra l’Ossese dei tanti ex, i freschi Demartis (nella foto torressassaricalcio/Alessandro Sanna) e Maganuco e i più datati in ordine di tempo Bilea, Chelo e Madeddu, ha allenato la fase difensiva senza disdegnare di ripartire e creare qualche buona opportunità per far gol.

Nel primo tempo la gara si sblocca dopo 16', affondo a destra di Sanat e palla in mezzo sulla quale si avventa Bonavolontà e insacca impattando la sfera col piatto. Al 35’ ancora protagonista l'attaccante Sanat, l'italo-marocchino classe 2002 ex Lentigione si invola in una ripartenza e batte Cherchi in uscita.

Nella ripresa Greco cambia squadra e cambi in corsa anche per Loriga che utilizza l'ultimo arrivato Federico Altea. Il punteggio sembra non cambiare ma nel recupero, al 47’ c'è su calcio di rigore che Sorgente trasforma alla destra di Murtas.

 

TORRES primo tempo: Salvato; Lombardo, Antonelli, Dametto, Liviero; Suciu, Gianola, Bonavolontà; Sanat, Campagna, Diakite.

TORRES secondo tempo: Carboni; Heinz, Carminati, R. Pinna, Girgi; Masala, Tesio, S. Pinna; Ruocco, Sorgente, Lisai. All. Alfonso Greco.

OSSESE: Cherchi (Murtas), Madeddu (Altea), Magnin (Campus), Patacchiola, Bilea: Erbi (Ubertazzi), Demurtas (Raposo), Gueli: Demartis (Casiglieto); Maganuco (Mudadu), Chelo (Foddai). All. Giampiero Loriga.

RETI: 16’ pt Bonavolontà, 35’ pt Sanat, 47’ st Sorgente (rig)

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023