Salta al contenuto principale
Simone Milani, attaccante, Torres
Tante occasioni create, rossoblù sfortunati

Torres, tutto bene tranne il risultato: pari stretto e "rigoroso" con il Portici

Bene la prestazione non altrettanto il risultato. La Torres non riesce a battere il Portici nonostante crei tante occasioni da rete sia prima del vantaggio dei napoletani che dopo l'1-1 agguantato con Milani a mezzora dal termine. Di conseguenza il punto fa staccare i rossoblù dalla scia dell'Ostiamare (+4) e può dire anche addio al sogno primo posto lontano 11 lunghezze anche se il terzo posto è lusinghiero e ben saldo nelle mani di Demartis e compagni.     

 

Il primo tempo è una continua ricerca del gol da parte dei rossoblù. Al 4' apre le ostilità Milani, liberato in area dal tocco di Gjuci su palla in verticale di Demartis, l'attaccante ex Castiadas calcia debole di piatto e Torino può parare accartocciandosi a terra. Subito dopo controffensiva dei campani con l'incursione in area di Improta, palla a Grieco che spara alto da buona posizione. Una buona occasione ma anche un fuoco di paglia perché poi è un monologo rossoblù. All'11 errore in uscita degli ospiti e palla al limite dell'area per Demartis che calcia di interno collo, Torino si distende e manda in angolo. Clamoroso l'errore di Bianco al 15' quando spedisce di testa incredibilmente fuori l'assist perfetto di Masala. Nella lista degli errori entra anche Russu, imbeccato alla perfezione al 19’ da Pisanu, l'esterno aggancia benissimo ma non imprime forza al piatto destro e Torino para. Al 28’ Milani viene lanciato col contagiri da Demartis, la punta sembra essere in vantaggio su Arpino che ha il merito di ritardare il tempo per la battuta a rete e l'azione non si conclude. Non si sblocca il risultato fino all'intervallo. 
L'inizio ripresa è scoppiettante col Portici che colpisce dopo 4': traversone dalla destra di Onda, il colpo di testa di Improta innesca una palombella con il pallone che scavalca Colombo. Il vantaggio galvanizza gli ospiti, molto pericolosi al 12' sugli sviluppi di un angolo sul quale Ruggiero non trova il modo di coordinarsi al meglio per insaccare ad un metro dalla linea di porta.
La Torres tira un sospiro di sollievo e al 14’ risponde con la rete del pareggio: Russu serve sullo scatto Bilea, che entra in area e viene steso. Calcio di rigore ineccepibile come l'esecuzione di Milani dal dischetto (nella foto Torres Sassari/Alessandro Sanna) che angola bene e non permette a Torino di arrivarci in tuffo. Mezzora sembra un tempo sufficiente per agguantare la vittoria ma così non sarà. Entra Santarelli che sfiora l'incrocio dei pali con un sinistro dal limite dell'area. Al 20’ punizione dalla trequarti di Demartis, la palla sfila in area fino a che Ruiu, entrato ad inizio ripresa per Bianco, va all'impatto con la palla ma senza dare forza e Torino può smanacciare sotto l'incrocio dei pali. Nel resto del match resta incessante la spinta della Torres ma l'occasione da tre punti non arriva.

 

TORRES: Colombo, Bilea (29' st Rizzi), R. Pinna, Congiu, Russu (19' st Santarelli), Pisanu, Masala (35' st Virdis), Demartis, Bianco (1' st Ruiu), Milani, Gjuci (45' st S.Pinna). All. Mariotti. A disposizione: Vagge, Guarino, Cossentino, Fadda.

PORTICI: Torino (26' st Maisto), Boussada, Del Gaudio, Nappo, Arpino, Albanese, D’Acunto (39' st Mauro), Grieco (45' st Imbimbo), G. Improta, Greco, Onda, Ruggiero (33' st Coratella). A disp. Bisceglia, U. Improta. All. Alessandro Mattiacci.

ARBITRO: Fichera di Milano.

RETI: 4' st Improta, 15' st Milani (rig).

NOTE: Ammoniti: Congiu, D’Acunto, Gjuci, Demartis, Masala, Rizzi, Milani. Recupero: 1' + 6'. Spettatori: 300 circa.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
24ª giornata