I molisani si impongono 2-1 grazie alla doppietta di Bifulco
Trasferta amara per la Torres, contro il Campobasso non basta il gol di Musso
Il rossoblù che esulta è quello del Campobasso. La Torres incassa il primo ko stagionale, alla prima trasferta di campionato, e cede i tre punti ai molisani dopo il 2-1 maturato grazie alla doppietta di Bifulco che rende vano il momentaneo pareggio di Musso (nella foto TorresSassari) al 18' della ripresa. Primo tempo in sofferenza e con un gol da recuperare, i rossoblù reagiscono nella seconda frazione ma, dopo l'1-1 dell'attaccante ex Sorrento, arriva il ko a +9' dal novantesimo.
La gara. La prima occasione è della Torres che, dopo 20’, sfiora il gol con il diagonale a fil di palo di Musso su assist di Nunziatini. Passano 2’ e il Campobasso va in vantaggio: Bifulco è pronto alla deviazione sottoporta sulla conclusione dal limite di Gala. I rossoblù di casa potrebbero raddoppiare già sessanti secondi dopo quando Leonetti, in semirovesciata, centra il palo e Zaccagno si salva. La squadra di Zauri non si ferma e va al tiro con Parisi e Bifulco ma senza centrare lo specchio di porta. La Torres si rivede nel finale con la conclusione al volo di Brentan, sugli sviluppi di un angolo, ma Tantalocchi respinge in tuffo e conserva il vantaggio minimo.
La Torres cambia ritmo nella ripresa. Brentan colpisce il palo e, sulla ribattuta, Musso insacca ma in posizione di fuorigioco. Gol annullato. Al 14’ ancora Brentan caparbio nel cercare la via del gol ma Tantalocchi si supera e nega il pareggio al numero 10 dei sassaresi. Al 20’ la Torres agguanta gli avversari quando Musso è il più lesto di tutti nel deviare in rete la palla a pelo d'erba messa in mezzo da Antonelli. Il Campobasso non ci sta e, al 36', torna a condurre il match: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ancora Bifulco è pronto a mettere in rete la palla respinta dal palo sul colpo di testa di Brunet. Nel finale, recupero compresa, offensiva dei ragazzi di Pazienza che, però, non trovano la rete del pareggio.
CAMPOBASSO: Tantalocchi; Papini, Celesia (1’ st Piero), Brunet; Padula (30’ st Lombari), Gala (12’ st Serra), Bifulco, Leonetti (30’ st Magnaghi), Di Livio, Parisi, Lancini (37’ st Mancini). A disp. Rizzo, Forte, Lanza, Cerretelli, Nocerino, Ravagnoli. All. Luciano Zauri
TORRES: Zaccagno; Fabriani, Antonelli, Mercadante (43’ st Dumani); Giorico (24’ st Sala), Brentan, Zecca, Nunziatini; Carboni (43’ st Starita); Musso (34’ st Diakite), Bonin (24’ st Di Stefano). A disp. Petriccione, Marano, Biagetti, Masala, Idda, Frau, Stivanello. All. Michele Pazienza.
ARBITRO: Alessandro Colelli di Ostia Lido.
RETI: 22’ pt Bifulco, 18’ st Musso, 36’ st Bifulco
NOTE: Ammonti: Giorico, Nunziatini, Di Livio, Pierno, Musso, Mercadante, Brentan. Recupero: 3’ + 6’.