Salta al contenuto principale
Mattia Caddeo, attaccante, Guspini
Castiadas-Guspini scontro tra terze in classifica

Turno infrasettimanale, riparte la sfida a distanza tra Ossese e Atletico Uri

L'Eccellenza di nuovo in campo tre giorni dopo lo scontro al vertice che ha riaperto il campionato. La 10ª giornata (3ª di ritorno) sarà caratterizzato dall'aperture degli impianti al pubblico (per un massimo del 25% della capienza) dovrà dire se la voglia di riscatto della capolista Atletico Uri è tale da assorbire il primo ko e se la ferocia nell'inseguire da parte l'Ossese è intatta dopo aver ridotto lo svantaggio dalla vetta a 6 punti. Da seguire la sfida tra Castiadas e Guspini che sperano di chiudere al secondo posto dopo aver sognato di contendere il primato nel girone d'andata. Il Bosa è ancora alla ricerca della prima vittoria ma non sarà facile contro un Porto Rotondo in forma.    

 

BOSA-PORTO ROTONDO arbitra Salvatore Fresu di Sassari (Mauro Biagini di Oristano e Nicola Mascia di Cagliari)

Sono ripartite dalle ultime due posizioni della classifica ma, mentre i planargiesi hanno collezionato buone prove e solamente due pareggi (col Guspini in casa e con la San Marco in trasferta), gli olbiesi si sono tolti la soddisfazione di conquistare due vittorie (all'andata col Bosa e domenica con la Nuorese), fermare l'Ossese sul pareggio e spaventare l'Atletico Uri che ha vinto solo al 90'.

CASTIADAS-GUSPINI arbitra Andrea Pani di Sassari (Flavio Pisu e Alessio Evangelisti di Oristano)

Indicate tra le sicure protagoniste della ripartenza, sarrabesi e mediocampidanesi si sono complicati i percorsi con tre pareggi iniziali salvo poi perdere gli scontri diretti con l'Atletico Uri che li ha tolti di mezzo dalla corsa al primo posto. Reduci entrambe da due convincenti vittorie, ora provano a rientrare in gioco per la seconda posizione col Guspini che ospiterà domenica proprio l'Ossese. Tra i biancorossi mancherà l'ex Boi per squalifica. 

NUORESE-ATLETICO URI arbitra Michele Palomba di Torre del Greco (Daniele Marcello Bognolo di Olbia e Filippo Noschese di Oristano)

Match chiave della giornata perché la capolista deve dare subito il segnale di ripresa della marcia e non perdere altro terreno. Le motivazioni restano alte da parte della Nuorese che è reduce dal ko di Olbia e, soprattutto, con l'Uri negli ultimi anni tra campionato e Coppa Italia ci sono state sempre gare intense e combattute. Come quella dell'andata caratterizzata dall'episodio del fischio anticipato dell'arbitro per la fine del primo tempo e nel minuto aggiuntivo giocato ci fu il gol dei giallorossi. Un episodio che portò ad un reclamo da parte dei barbaricini poi ritirato. Mancheranno per squalifica alcuni giocatori chiave: il capitano Fabio Cocco per la Nuorese e il difensore Olmetto e il play Tedde per l'Uri. 

OSSESE-SAN MARCO arbitra Claudio Pili di Cagliari (Luca Staffieri di Olbia e Pietro Fae di Ozieri)

L'Ossese ha riaperto i giochi e spera ancora di recuperare terreno dalla vetta. Dopo l'entusiasmo creato dalla vittoria di Castiadas ma, soprattutto, da quella nel big-match contro l'Uri, i bianconeri vogliono proseguire la striscia. La San Marco è reduce dal pesante ko casalingo contro il Castiadas ma ha i mezzi tecnici per dar fastidio a Sechi e compagni. 

 

LA CLASSIFICA DOPO 9 GIORNATE (tutte le squadre hanno pari gare)

Atletico Uri 24 punti, Ossese 18 punti, Castiadas e Guspini 13 punti, Porto Rotondo 8 punti, San Marco e Nuorese (-5) 7 punti, Bosa 2 punti.

 

Le restanti gare del girone di ritorno

► 11ª giornata (4ª ritorno) - 06 giugno 2021

ATLETICO URI - SAN MARCO 
GUSPINI - OSSESE
NUORESE - BOSA
PORTO ROTONDO - CASTIADAS

► 12ª giornata (5ª ritorno) - 09 giugno 2021 (mercoledì)

BOSA - ATLETICO URI
CASTIADAS - NUORESE 
OSSESE - PORTO ROTONDO
SAN MARCO ASSEMINI - GUSPINI 

► 13ª giornata (6ª ritorno) - 13 giugno 2021

ATLETICO URI - GUSPINI 
BOSA - CASTIADAS 
NUORESE - OSSESE
PORTO ROTONDO - SAN MARCO ASSEMINI

► 14ª giornata (7ª ritorno) - 20 giugno 2021

CASTIADAS - ATLETICO URI
GUSPNI - PORTO ROTONDO
OSSESE - BOSA
SAN MARCO ASSEMINI - NUORESE 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
9ª giornata