Salta al contenuto principale
Daniele Cannas, attaccante, Latte Dolce
La Torres vuole rimettersi in marcia, Arzachena da playoff

Turno pieno con due derby, il Latte Dolce in campo dopo 50 giorni, il Carbonia è allo Zoboli

Arriva febbraio, calano i casi Covid in Italia e il girone G di serie D ripresenta un turno intero, senza rinvii. E, nella 2ª giornata del girone di ritorno, sono ancora i derby sardi a focalizzare l'interesse degli sportivi isolani: Muravera-Latte Dolce e Torres-Lanusei, entrambi alle ore 15. Impegni casalinghi per Arzachena e Carbonia, contro Insieme Formia e Afragolese mentre l'Atletico Uri è l'unica a varcare il Tirreno per andare sul campo della Nuova Florida.

 

ARZACHENA-INSIEME FORMIA arbitra Simone Di Renzo di Bolzano (Ares Beggiato di Schio e Stefano Petarlin di Vicenza)

Il recupero vincente ad Artena riporta l'Arzachena dentro i playoff e la squadra di Nappi ha l'occasione per difendere l'importante posizione conquistata contro l'Insieme Formia, penultima della classe che in trasferta ha conquistato 4 punti (1 vittoria e 1 pareggio) con 6 sconfitte. Al Biagio Pirina per Bonacquisti e compagni l'imperativo è conquistare la decima vittoria in campionato.  

CARBONIA-AFRAGOLESE arbitra Vittorio Emanuele Teghille di Collegno (Luca Granata di Viterbo e Bruno Dattilo di Roma 1)

Saltati il recupero di mercoledì 26 con la Vis Artena e il match di campionato di domenica 30 contro il Latte Dolce, il Carbonia torna a disputare un match di campionato ma, soprattutto, fa ritorno al suo storico stadio Carlo Zoboli dopo quasi un anno e mezzo di esilio anche se non ancora pronto ad accogliere i tifosi. Contro l'Afragolese, quarta forza del girone, la gara sarà a porte chiuse ma in campo la squadra di Suazo cercherà di aprire quella difesa dal portiere avversario per raccogliere punti preziosi e scalare le posizioni in classifica.

CASSINO-CYNTHIALBALONGA arbitra Fabio Cevenini di Siena (Antonio Giangregorio di Padova e Francesco Scifo di Trento)

GLADIATOR-REAL MONTEROTONDO arbitra Francesco Lipizer di Verona (Marco Marchesin di Rovigo e Alberto Callovi di San Donà di Piave)

MURAVERA-LATTE DOLCE arbitra Giuseppe Sassano di Padova (Marco D'Ottavio e Mirko Librale di Roma 2)

Il Muravera torna in casa dopo quasi un mese e mezzo da quell'immeritato ko contro l'Afragolese e arriva col pieno di entusiasmo dopo aver conquistato tre punti pesantissimi nel recupero di Aprilia. Il tecnico Loi ha presentato una squadra inedita ma vincente facendo riposare elementi come Mancosu, Nurchi, Cadau e Mileto, subentrato dopo 25' all'infortunato Vignati. Il Latte Dolce torna in campo dopo 50 giorni di attesa avendo saltato i match contro Nuova Florida, Arzachena e Carbonia con in mezzo lo stop di due settimane deciso dalla Lnd. Per mister Scotto il non facile compito di rimettere in pista una squadra ferma da troppo tempo ma desiderosa di dare impulso ad una classifica deficitaria senza le tre gare disputate.   

OSTIAMARE-GIUGLIANO arbitra Gabriele Restaldo di Ivrea (Roberto Meraviglia di Pistoia e Filippo Pignatelli di Viareggio)

NUOVA FLORIDA-ATLETICO URI arbitra Fabio Franzò di Siracusa (Lorenzo Chillemi di Barcellona Pozzo di Gotto e Manfredi Scribani di Agrigento)

L'Atletico Uri si è rimesso in marcia verso l'obiettivo salvezza con la vittoria contro il Muravera ma il calendario pone la squadra di Paba di fronte all'avversario più in forma del momento che sta vincendo da quattro gare di fila tra recuperi (due) e match di campionato (altri due). Entrambe le squadre hanno mosso il mercato in entrate, i giallorossi prelevando dall'Olbia il trequartista Demarcus (2000) e il Nuova Florida l'esterno offensivo Katseris (2001) ex Nocerina.  

TORRES-LANUSEI arbitra Cristian Robilotta di Sala Consilina (Simone Conte di Napoli e Domenico Russo di Torre Annunziata)

Lo scorso giugno il derby fu un incubo per la Torres, sconfitto al Vanni Sanna 2-3 da un Lanusei ai piedi dei playoff e costretto a giocarsi un'intera stagionale all'ultima giornata in casa del Muravera. Ora sono gli ogliastrini a stazionare nelle zone basse della classifica mentre i rossoblù devono riprendere la marcia dopo il ko nello scontro diretto col Giugliano che ha ricacciato i sassaresi a -5 dalla vetta. La squadra di Greco, ex di turno, in casa ha ceduto il passo solo al Giugliano, alla prima di campionato, ed è stato fermato sul pari dalla Vis Artena, nell'ultima dell'anno. Per il resto solo vittorie, quella che cercano i biancorossoverdi affidati ora a Biagioni che, nelle due gare in casa, ha rimediato due pareggi molto stretti.  

VIS ARTENA-APRILIA arbitra Matteo Mozzo di Padova (Massimiliano Moretti di San Benedetto del Tronto eb Mattia Piccinini di Ancona)

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2021/2022