Salta al contenuto principale
Ultimo tassello al La Palma, il nuovo regista sarà Simone Farci, l'ex Selargius ritrova Garau e Porcu
Altro colpo del ds Ibba, colma il vuoto di Bodano

Ultimo tassello al La Palma, il nuovo regista sarà Simone Farci, l'ex Selargius ritrova Garau e Porcu

L'ultimo tassello è stato inserito. Il La Palma trova il regista e il tecnico Bebo Antinori può andare in ferie tranquillo sapendo che dopo Ferragosto troverà un gruppo completo in ogni reparto e pronto a dar battaglia per i piani alti dell'Eccellenza. Infatti, il diesse Roberto Ibba rompe gli indugi e chiude la trattativa con Simone Farci, play cagliaritano di grande esperienza e voglioso di riscattarsi dopo una stagione contradditoria e divisa tra Monastir e Selargius.

Simone Farci ha firmato col La PalmaIl forte centrocampista classe 1985, cresciuto nelle giovanili del Cagliari, ritroverà così diversi compagni di squadra che ha conosciuto in carriera. Due su tutti: il centrale di difesa Pierluigi Porcu e l'esterno sinistro Giacomo Garau coi quali ha condiviso tante battaglie in serie D con il Selargius (col primo anche metà stagione al Castiadas), ma ritroverà anche Davide Meloni, che da fuoriquota era stato in granata ai tempi di Virgilio Perra (così come il difensore Alessandro Mancusi) e che per metà dello scorso campionato ha giocato a Monastir. Non Mattia Caddeo, altro arrivo importante in casa biancoceleste, che da Ghilarza era arrivato a dicembre alla Kosmoto appena dopo che Farci salutava la truppa dopo un anno di permanenza, infatti nel dicembre del 2014 il regista aveva lasciato il Castiadas per scendere in Promozione e dare una grande mano alla promozione del club di Marco Carboni vincendo la finale playoff contro il Tonara.

Il La Palma doveva coprire il vuoto in mezzo al campo lasciato da Mattia Bodano, trasferitosi al Tergu di Boncore. Durante queste settimane di mercato il ds Ibba aveva cercato di aprire una trattativa con Giuseppe Atzori che però non ha mai preso il decollo giusto. Fino a quando il mirino è stato puntato su Farci, inseguito dal Guspini, che per esperienza e capacità di costruzione del gioco in Eccellenza può recitare ancora un ruolo importante mettendoci il giusto entusiasmo e avendo il giusto contorno di squadra. Che al La Palma c'è, specie se rientrerà Stefano Sarritzu, attaccante esterno classe 1992, chiamato in prova dall'Olbia decisa nel puntare anche in Lega Pro sui giocatori sardi under 25. Anche il 24enne quartese è stato compagno di squadra di Farci al Selargius in serie D prima del trasferimento al Quartu 2000 e dei campionati giocati con le maglie di Sanluri, Castiadas e La Palma lo scorso anno. 

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna