Salta al contenuto principale
Pierluigi Porcu, difensore, Villacidrese
«Girone equilibrato, lavoriamo per diventare un gruppo forte»

Villacidrese, Porcu: «Contenti di aver iniziato con una vittoria ma non ci si può illudere»

La Villacidrese vuole riprendersi la categoria perduta ma sa benissimo che la concorrenza è folta e qualificata. Il club del presidente Marrocu ha pescato dal Monastir che, lo scorso campionato, ha vinto il girone A da imbattuta. Insieme con il bomber Ragatzu (capocannoniere con 40 gol), il play Paulis, l'esterno sinistro Saias c'è anche il difensore Pierluigi Porcu, che anche due anni fa vinse il campionato con la maglia del Villasimius

«Questo è un campionato completamente diverso da quello dell'anno scorso - dice l'esperto centrale selargino - Ho avuto il piacere di vincerlo col Monastir e credo che un qualcosa del genere sia molto difficile da ripetere. Questo sarà un campionato molto più equilibrato e, secondo me, saranno i dettagli a far sì che premi una squadra piuttosto che un'altra. Bisogna lavorare partita dopo partita e siamo contenti di aver iniziato così ma non ci si può assolutamente illudere». 

L'1-0 col Pirri di Busanca è arrivato dopo un primo tempo difficile, ma col gol-partita di Piras, e una ripresa con diverse occasioni del raddoppio. «Una vittoria molto importante - continua Porcu - Sapevamo della difficoltà della partita, il Pirri è una squadra super organizzata che fa un bel calcio ed è allenata da uno dei mister più bravi in circolazione. Noi veniamo da un progetto nuovo e c'è ancora qualcosa da sistemare, per questo è una vittoria che vale tanto. Stiamo lavorando affinché questo diventi un gruppo forte, formato da da 20 giocatori perché il campionato è lungo e ci sarà bisogno di tutti»

 

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2024/2025
Tags:
1ª giornata