I primi due già allenati in passato da Perra
Un acquisto per reparto nella Frassinetti, arrivano Porceddu, Corongiu e Cavassa
Frassinetti Elmas scatenata alla riapertura del mercato di dicembre. Il club di Benni Meleddu e Paolo Saba piazza un tris di acquisti interessante: l'attaccante Manrico Porceddu, il centrocampista Mattia Corongiu e il difensore Matteo Cavassa. I primi due erano comunque svincolati e potevano firmare indipendentemente da questa finestra di mercato, il terzo invece arriva dall'Arbus.
Manrico Porceddu è un attaccante di grande esperienza, classe 1978, conosciuto molto bene dal tecnico Virgilio Perra che lo ebbe agli inizi della carriera nel Carloforte e poi lo portò nell'Atletico Elmas per vincere il campionato di Eccellenza (2000-01). Qualche anno dopo si sono ritrovati nel Selargius, ancora in Eccellenza, nella stagione della promozione in serie D (2008-09) vincendo i playoff nazionali. Il 37enne fantasista cagliaritano l'anno scorso ha giocato con l'Orione 96 in Prima dopo esser stato nel Su Planu (salvezza in Promozione) e nel Samassi in Eccellenza. Molto abile sui calci piazzati (diretti e indiretti) e nel dettare l'ultimo passaggio, si sposa bene con un attaccante possente come William Tronu che tiene impegnati i due centrali avversari.
Mattia Corongiu è un mediano classe 1994 che non gioca in serie D solo per una serie di infortuni alla spalla che ne hanno compromesso l'utilizzazione sul campo. Mister Perra lo ebbe nel Selargius e lo volle anche nel Porto Corallo due stagioni fa. L'anno scorso è stato preso dal Castiadas ma l'ennesima lussazione l'ha bloccato per due terzi del campionato. Con l'operazione di qualche mese fa il problema è stato risolto, da diverse settimane si allena coi biancoverdi e ora ha avuto il via libera dei medici. La Frassinetti trova così un giocatore dinamico che conosce bene i tempi di gioco e di inserimento.
Matteo Cavassa è un esterno del '96 che arricchisce il parco fuoriquota avendo alle spalle un campionato di Promozione con l'Arbus. Poco utilizzato dai granata ha accettato ben volentieri la proposta della Frassinetti potendo ritrovare un compagno di squadra come Tronu lo scorso anno proprio ad Arbus.