Salta al contenuto principale
Renan Pippi, attaccante, Albalonga
Doppiette di Pippi e Corsetti e chiude Fatati, galluresi spazzati via

Un Budoni da dimenticare, l'Albalonga maramaldeggia segnando cinque reti

Inattesa e imprevista sconfitta del Budoni che meditava uno scatto decisivo verso la salvezza invece perde malamente contro un'Albalonga deflagrato in tutto il suo potenziale offensivo. Prima ko dei galluresi sul campo di Siniscola che stava diventando il proprio talismano con le vittorie di fila da quando la squadra di Cerbone si era trasferita lasciando l'impianto di San Teodoro e risultato eclatante nei numeri perché mai aveva subito 5 gol in casa con facendo anche peggio dell'1-4 con l'Avellino. 

 

La gara. Cerbone aveva chiesto ai suoi una vittoria per dare continuità al pareggio di Ladispoli e la squadra, priva dello squalificato Spano, è partita bene mettendo in difficoltà gli albanensi per la prima metà del tempo, poi la squadra di D'Adderio ha preso le misure e colpito in modo inesorabile. Al 25' Pippi apre le marcature con un diagonale da dentro l'area che non lascia scampo a Donini. Reazione dei galluresi che reclamano  un fallo da rigore su Pusceddu mentre al 33' Varela pesca in area Sariang il cui tiro è alto sulla traversa. I laziali non perdonano al 35' quando Corsetti batte a rete da distanza ravvicinata. Prima del riposo, al 42', c'è il tris dell'Albalonga con il rigore trasformato da Pippi. Ad inizio ripresa Cerbone ripresenta i suoi con Santoro al posto di Steri e Moro che rileva Congiu ma e al 6' Corsetti firma il poker e toglie ogni speranza di rimonta. All'8' Novello salva sulla linea di porta la palla calciata da Varela, il Budoni non riesce a trovare il gol della bandiera e rischia ancora di capitolare al 27' Pellecchia colpisce il palo mentre non sbaglia al 36' il neo-entrato Fatati che indirizza la palla all'incrocio dei pali per il pokerissimo finale. I galluresi conservano un punto sulla zona playout e saranno ora impegnati in due match-chiave per la salvezza con la trasferta ad Anzio e lo scontro diretto in casa contro l'Anagni.  

 

BUDONI: Donini, Pantano, Raimo, Spina, Farris, Varrucciu, Varela, Steri (1' st Santoro), Sariang (43' st Scanu), Pusceddu (27' st Villa), Congiu (1' st Moro). A disp. Trini, Valerio, Maccioni, Poddie, F. Murgia. All. Raffaele Cerbone.

ALBALONGA: Jorio, Novello, Pace, Panini (30' pt Pucino), Barone (44' st Capogna), Paolacci, Proietti, Succi (38' st Magliochetti), Pippi (32' st Fatati), Corsetti (25' st Gaetani) Pellecchia. A disp. Del Moro, Lommi, Sordi, Follo. All. Fulvio D'Adderio.

ARBITRO: Casalini di Pontedera.

RETI: 25' pt Pippi, 35' pt Corsetti, 43 pt Pippi (rig), 6' st Corsetti, 36' st Fatati.

NOTE: Ammoniti: Farris, Pucino, Varrucciu, Paolacci, Scanu. Angoli: 6-1. Recupero: 1' + 4'. Spettatori: 150 circa.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
32ª giornata