Salta al contenuto principale
Promozione
Squalifica ridotta all'esterno quartese al 31/12

Un mese di sconto, Placentino tornerà in campo il 6 gennaio in Orrolese-Sant'Elena

Un mese di sconto per Claudio Placentino del Sant'Elena. Il forte centrocampista offensivo dei quartesi ha ottenuto una riduzione della maxi squalifica e potrà rientrare in campo nella prima giornate dell'anno nuovo anziché all'inizio di febbraio 2013. Infatti, in base al reclamo tempestivamente depositato dalla società biancoverde che ha impugnato il provvedimento del Giudice Sportivo con il quale il calciatore Placentino era stato squalificato fino al 31.01.2013 per aver lanciato con forza una manciata di terra contro l’arbitro attingendolo al volto e per frasi offensive proferite sempre nei confronti del direttore di gara (leggi l'articolo sulla squalifica di Placentino), la Commissione Disciplinare, letti gli atti ed esaminate le carte procedimentali, ha così deliberato:

«Dalla disamina del referto arbitrale si evince che il comportamento del calciatore Placentino, al di là del fatto che sia stato o meno volontario, integri un atto di violenza e per questo meritevole di censura. Ne deriva l’applicazione del disposto normativo di cui all’art. 19, punto 4, lett.d.) del Codice di Giustizia Sportiva: tuttavia, l’accidentalità sostanziale della condotta, unita all’assenza di conseguenze lesive per il direttore di gara determinano l’applicazione di tale disposizione nel minimo. Per tutte queste ragioni, la Commissione DELIBERA la parziale modifica del provvedimento impugnato e riduce la squalifica fino al 31 dicembre 2012».

Alla fine Placentino è stato squalificato per quasi due mesi essendo i fatti in questione riconducibili all'espulsione nella gara Sant'Elena-Tortolì del 4 novembre scorso. Il quasi 30enne ex giocatore di Samassi e Pula ha già saltato due gare e ne dovrà saltare altre cinque, potrà rientrare in campo alla 17esima giornata, il 6 gennaio 2013 nella gara in trasferta contro l'Orrolese.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
Sardegna
Girone A
Squalifica