Salta al contenuto principale
Eccellenza
Gavioli e Puddu rinforzano Nuorese e San Teodoro

Una domenica di esordi importanti: Piredda a Olbia e Curcio alla Torres

Dal 2 al 16 dicembre riapre il mercato che riguarda i giocatori già tesserati, ma la decima giornata ha visto fare l’esordio di alcuni giocatori, in regime di svincolo, che sono stati tesserati in settimana. Squadre come Olbia, Torres e Nuorese non potevano attendere un altro mese prima di rinforzarsi e perciò hanno anticipato i tempi.

 

Gianni Piredda fa girare l’Olbia – Il tecnico dei galluresi Giuseppe Leggieri, che già è costretto a rinunciare per tutta la stagione all’attaccante Luca Castricato (rottura dei legamenti del ginocchio), nella gara di Castelsardo doveva rinunciare in avanti allo squalificato Aloia e a centrocampo all’infortunato Malu. Per tale motivo è stato acquistato Gianni Piredda, l’anno scorso al Tavolara, anche perché per arrivare all’ex Nuorese Francesco Milia bisogna aspettare un mese. Piredda, classe 1979, ex regista dell’Alghero ha fatto subito il suo debutto dal 1’ con arretramento in difesa di Andrea Castricato anche se tutto ciò non è bastato ai bianchi ad evitare la sconfitta.

 

Enrico Curcio difende alla Torres – I sassaresi hanno cercato di tappare la falla creatasi con l’addio del difensore Cutolo acquistando giovedì scorso il centrale Enrico Curcio. Il 27enne ex Castrovillari (serie D) ha esordito al Vanni Sanna nella gara contro il Tortolì terminata 0-0. In tema di debutti, il tecnico Angelino Fiori ha gettato per la prima volta nella mischia dell’Eccellenza anche due prodotti del vivaio come Gianluca Barroccu (difensore) e Roberto Sias (centrocampista) entrambi del 1993.

 

Riccardo Gavioli conquista Nuoro – Non si tratta di un vero e proprio debutto ma Riccardo Gavioli sta collezionando minuti utili per ritrovare la forma dopo una fastidiosa tendinite al piede curata con un intervento chirurgico a Pavia. L’ex mediano di Castelsardo e Alghero, nonostante le richieste del Cynthia Genzano allenato da Giancarlo Sibilia che lo ebbe nella Villacidrese, ha scelto Nuoro. Contro il Calangianus mister Antonio Prastaro l’aveva fatto entrare al 73’, il nuovo allenatore dei barabaricini Tomaso Tatti l’ha schierato solo all’87’ ma il mancino algherese troverà presto una maglia da titolare.

 

Mario Puddu chiude la porta al San Teodoro – Con Iacomino, grande protagonista nel pareggio a Nuoro, fuori uso, il San Teodoro ha risolto il problema del portiere chiamando in fretta e furia Mario Puddu, classe 1970, l’anno scorso alla Brunellese in Prima categoria. Il tecnico Alessandro Crisci è dovuto ricorrere all’esperto estremo difensore ex Tavolara e Arzachena dopo aver pagato uno scotto pesante nella gara interna contro il Sant’Elia dove due interventi maldestri di Parisi (sostituto di Iacomino) avevano spianato la strada alla vittoria cagliaritana per 4-2.  L’olbiese Puddu, che stava nel frattempo tenendosi allenato giocando a calcetto, è stato decisivo due domeniche fa a Olbia nel successo dei viola per 2-0 ma nulla ha potuto ieri nel 2-5 casalingo contro il Valledoria. Fabio Salis

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
10 Andata
Gavioli
Mario Puddu