Salta al contenuto principale
I Cagliaritani stendono l'Iglesias per 4 a 1

Vittoria sonante del La Palma Monteurpinu

La squadra cagliaritana si strapazza facilmente dell'Iglesias, con un perentorio quattro a uno che non ammette repliche.

Nei primi minuti sembrava che l'Iglesias stesse prendendo il sopravvento, anche grazie ad un'occasionissima capitata ad un attaccante, che incredibilmente fallisce l'appuntamento al goal.

D'ora in poi s'è visto solo La Palma, con una serie ininterrotta di occasioni da goal. Al 15' e 20' Pischedda ed Enardu, dopo traversoni dalle fasce laterali, concludono in porta cogliendo un palo ed una traversa. Al 35' arriva il vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, si crea una mischia in area finchè la sfera non giunge a Pischedda che la mette nel sacco. Si va al riposo sul risultato di 1 a 0.

Nella ripresa, proprio nei primi minuti, la squadra bianco-blu raddoppia: respinta corta di Melis, e Corpino riesce a rubare il pallone e a depositare in rete. Al 15', Maccioni effettua un calibrato cross a cercare la corrente Enardu, che non sbaglia: è il tre a zero. Al 40', grazie ad un perfetto contropiede, Galisai percorre diversi metri del campo, sino ad arrivare davanti al portiere e fulminarlo, con il goal che vale il poker. Quasi a fine partita arrivai l goal della bandiera su rigore: segna Madeddu, per via di un fallo procurato da Meloni.

Dei migliori in campo segnaliamo Scameroni e Pischedda per La Palma Monte Urpinu.

I prossimi impegni vedranno La Palma ospite sul campo di un ostico Siliqua, mentre l'Iglesias se la vedrà in casa contro una delle soprese di questo campionato: il Gonnesa. Enrico Muntoni

 

Formazioni:

La Palma Monte Urpinu: Placentino, Maccioni(25' st Deriu), Dessì, Scameroni, Pischedda, Corpino, Mundula, Corda, Galisai(27' st Locci), Portas, Enardu(30' st Atzeni). A disposizione: Floris, Locci, Usai, Deriu, Atzeni, Pisano. Allenatore: Davide Granella.

Iglesias: Melis, Demartis, Pinna, Pinna, Mameli, Bernardini, Arus, Fenu, Sestu, Floris(30' st Meloni), Lai, Madeddu. A disposizione: Meloni, Manconi. Allenatore: Manuel Contu.

 

Marcatori: 35' pt Pischedda(L.P.M.U.), 5' st Corpino(L.P.M.U.), 15' st Enardu(L.P.M.U.), 40' st Galisai(L.P.M.U.), 45' st Madeddu(I.).

In questo articolo
Stagione:
2012/2013
Tags:
Sardegna
6 Andata
Girone A