Salta al contenuto principale

Allegri: «Niente drammi, è solo un momento no»

Massimiliano Allegri vede il bicchiere mezzo pieno. Dopo la seconda sconfitta consecutiva lontano dalle mura amiche, il tecnico toscano non fa drammi, butta un occhio alla classifica e si dice comunque soddisfatto per quanto prodotto dalla squadra: «E' un momento di stanca, ma siamo in una buona posizione di classifica, dobbiamo mantenerla  fino al termine del campionato. La squadra ha fatto una buona partita - spiega il  tecnico dei rossoblù - dispiace non avere sfruttato la  superiorità numerica, poi siamo rimasti in dieci anche noi e  abbiamo preso un gol che si poteva evitare».

Nessuna condanna per l'espulsione di Nainggolan: «E' un ragazzo dell’88, credo che il suo  sia stato un errore di inesperienza, ma è un giocatore di qualità»

Senza dubbio la situazione infortuni ha gravato in maniera pesante, sia per quanto riguarda la disposizione in campo (con Biondini nell'inedito ruolo di terzino destro), sia a livello fisico, con la rosa ridotta all'osso in una settimana di fuoco, con tre gare molto intense e strettamente ravvicinate: «Abbiamo giocato tre partite in una settimana, con grande intensità. Gli episodi ci girano un po' contro, ma questo non deve intaccare quello che stanno facendo i ragazzi».

Un commento positivo sull'esordio in serie A di Doveri, arbitro dell'incontro del Bentegodi: «Buon debutto, ha diretto bene, con personalità».

F.C.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
7 Ritorno