La Juve piazza il primo colpo: preso Candreva
Antonio Candreva è un giocatore della Juventus. Ad ufficializzare nel pomeriggio un trasferimento dato per fatto ormai da diversi giorni sono state prima l'Udinese, proprietaria del cartellino del giocatore, e poi lo stesso club bianconero.
Prosegue quindi la linea patriottica della Vecchia Signora, che tra le squadre al vertice è quella che punta maggiormente su giocatori italiani, dai veterani Cannavaro, Buffon e Grosso, ai più giovani Giovinco, De Ceglie, Marchisio e lo stesso Candreva.
A livello tattico Ciro Ferrara avrà un utilissimo jolly del reparto centrale, una preziosa pedina capace di giostrare da interno in uno schieramento a quattro, da mezzala in un ipotetico rombo e all'occorrenza in posizione di trequartista come vice Diego. Ma sopratutto, data l'emergenza nel reparto di centrocampo, che conta le assenze di Sissoko, Poulsen, Camoranesi infortunati e Melo squalificato, avrà forze fresche a disposizione per cercare di risalire la china già dalla sfida di domenica contro la Roma.
I dettagli della trattativa non sono stati resi noti dalle società, ma si vocifera che Candreva arriverà a Torino con la formula del prestito oneroso (500 mila euro) con diritto di riscatto della comproprietà, fissato a favore della società torinese per 7 milioni di euro. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 2014.
Ecco le prime parole da giocatore bianconero: «Spero di convincere tecnico e società di essere un giocatore da Juve. Sono felice»
Filippo Congiu