Ronie e Roby, vecchi amici di nuovo in campo
Non si vedevano in campo con la stessa maglia da quel Real Madrid-Recreativo di oltre tre anni fa, ultima partita del fenomeno con la camiseta blanca prima di approdare al Milan. Ronaldo e Roberto Carlos, due icone del calcio del 2000, due degli atleti più vincenti del calcio moderno, ma sopratutto due amici di vecchia data, sono tornati a calcare lo stesso campo di calcio. Con la maglia del Corinthians, nella vittoria per 2-1 sul Bragadino, durante il secondo turno del campionato paulista.
Ronie, alla seconda stagione con la maglia del Timao e già idolo della tifoseria, proverà a convincere il ct Dunga in vista del Mondiale in Sudafrica, anche se le quotazioni del Fenomeno non sono alle stelle, data l'età ormai avanzata e i continui problemi fisici. Anche se dopo la passata stagione, condita da un gran numero di reti e di prestazioni di alto livello, l'intera nazione spinge per un ritorno in maglia verdeoro, anche con un ruolo marginale, sfruttando magari l'infinita esperienza internazionale accumulata in una carriera ricca di trionfi.
Roberto Carlos, tornato in patria dopo una carriera stellare al Real e gli ultimi anni con la maglia dei turchi del Fenerbahce, spera invece di arrivare a trionfare in uno dei pochi trofei che mancano al suo ricco palmares: La Coppa Libertadores, obbiettivo dichiarato del folletto mancino in questa stagione.
F.C.