Salta al contenuto principale
Aldo Gardini, allenatore, Lanusei
Un palo di Attili ed errori in difesa nel rotondo ko

Il Lanusei travolto dal Portici, gli ogliastrini incassano 4 gol nella trasferta campana

Trasferta da dimenticare per il Lanusei battuto nettamente dal Portici 4-0. La squadra di Gardini è stata in partita nella prima frazione di gioco quando, sotto di un gol sul gran mancino di alma, ha sfiorato il pareggio colpendo il palo con Attili. Nella ripresa Chingari tiene gli ogliastrini in gioco parando il rigore di Improta ma non ferma i campani che allungano con Guarracino e nel finale prendono il largo con Coratella e Improta.

 

La gara. Chianese schiera Marone in porta, Cimmino, Arpino, Bisceglia e Mazza in difesa, Nappo, Mari e Di Prisco a centrocampo, Onda sulla trequarti dietro Guarracino e Improta. Gardini risponde con Chingari in porta Corsaro, Bruno, Cassano e Carta in difesa, Pagano, Ladu e Attili a centrocampo, Floris, Caruso e Manca in attacco. Nel primo tempo il Lanusei perde subito Cassano al 7' ed entra Mastromarino ma si rende pericoloso all'11' con Manca sfiorando il palo anche se l'attaccante esterno era in fuorigioco. Al 13′ i biancazzurri ci prova con il calcio piazzato di Nappo ma Chingari si oppone. Il Portici va in vantaggio al 15', un gol da applausi di Onda che supera Chingari su punizione con un gran sinistro a giro dalla lunga distanza infilando la palla sotto l'incrocio dei pali. Al 21' il Lanusei potrebbe già pareggiare al termina di una bella manovra che porta al tiro Attili, destro dell'ex Ostia e palla sul palo alla destra di Marone. Il Lanusei ci mette orgoglio e al 31' Manca fugge in fascia ma arriva la chiusura tempestiva di Arpino a salvare i campani. Ad inizio secondo tempo il Portici si presenta con Imbimbo per Mari e il Lanusei con Mastromarino per Cassano. Al 6' i padroni di casa potrebbero raddoppiare con il calcio di rigore che Improta si fa parare da Chingari. Il 2-0 è però rimandato di un quarto d'ora perché al 20' Guarracino non sbaglia sottoporta in scivolata sulla palla bassa di Cimmino. Gara oramai in discesa per la squadra di Chianese che, nel finale, arrotondano il risultato: al 42’ il tris porta la firma del giovane attaccante Coratella con una facile tap-in e, in pieno recupero, Improta riscatta l’errore dagli undici metri firmando il 4-0 conclusivo sfruttando una indecisione della retroguardia lanuseina. Al triplice fischio è festa biancazzurra, gli ogliastrini tornano a casa con le ossa rotte e con la consapevolezza che sarà dura ripetere il campionato scorso.

 

PORTICI: Marone; Cimmino, Arpino, Bisceglia, Mazza (21' st Del Gaudio); Nappo (18' st Blasio), Mari (1' st Imbimbo), Di Prisco; Onda (37' st D'Acunto), Guarracino (26' st Coratella), Improta. A disp. Torino, Vitale, Boussaada, Arario. All. Mauro Chianese

LANUSEI: Chingari, Corsaro (20' st Della Torre, 30' st Compagno), Carta (6' st Andreoli), Pagano, Bruno, Cassano (7' pt Mastromarino), Manca (6' st Sanna), Attili, Caruso, Ladu, Floris. A disp. Forzati, Pinto. All. Aldo Gardini

ARBITRO: Alessio Angiolari di Ostia Lido

RETI: 15' pt Onda, 20' st Guarracino, 42' st Coratella, 47' st Improta

NOTE: Ammoniti: Nappo, Mazza, Carta, Caruso. Angoli: 7-6. Recupero: 1' + 4'. Spettatori: 200 circa. Al 6' st Chingari para un calcio di rigore a Improta.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
2ª giornata