Salta al contenuto principale
Promozione
C'è stato l'incontro si deciderà fra una settimana

Il Quartu 2000 cerca il nuovo allenatore e stringe per Sergio Fadda

Ridimensionamento delle spese ma l'ambizione resta intatta. Il Quartu 2000, vuole contenere le spese per la costruzione della squadra ma abbandona l'iniziale intenzione di affidare la panchina ad un tecnico delle giovanili.

Sergio Fadda, quest'anno ha perso lo spareggio per il quinto posto in Eccellenza con l'Atletico Elmas

Dopo l'addio a Marco Piras, l'allenatore che ha chiuso la stagione al terzo posto con l'eliminazione nei playoff ai rigori in casa della Dorgalese, il club biancoverde inizia a muovere i primi passi in vista del prossimo campionato di Promozione per colmare il vuoto in panchina. Il diesse Alessandro Orani ha contattato Sergio Fadda e, dopo l'iniziale disponibilità ad intavolare una trattativa del tecnico che l'anno scorso era alla guida dell'Atletico Elmas, oggi è avvenuto l'incontro tra Fadda il presidente biancoverde Sebastian Puddu.

 

La risposta di Fadda settimana prossimo - Un incontro interlocutorio con le parti che si sono aggiornate a metà della prossima settimana per capire se si potrà arrivare ad un accordo definitivo. Prematuro parlare di mercato, di giocatori confermati o non confermati o di eventuali nuovi acquisti. Certo è che mister Fadda, che vanta una decennale esperienza di allenatore in Eccellenza (Sant'Elena, Decimo, Samassi e Atletico le sue tappe principali), potrebbe portarsi con sé alcuni dei giocatori che aveva a Elmas come il bomber Paolo Piludu (21 gol quest'anno), il mediano Oscar Erriu, il centrocampista Martin Virgili e il difensore Massimo Lilliu. Non è neanche da escludere che lo stesso Fadda possa restare all'Atletico qualora vengano risolti i problemi societari (prevista una riunione ad inizio settimana prossima) nel club del presidente Tonino Orrù. In quel caso il Quartu 2000 ha già nel taccuino i nomi di altri tecnici come Paolo Busanca (quest'anno al Sanluri), Marco Cossu (che ha vinto il Triangolare playoff col Porto Corallo) e Nunzio Falco (inseguito anche dal Samassi).

Fabio Salis

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
Girone A
Sergio Fadda