Salta al contenuto principale
Eccellenza
Mediano ex Alghero e Castelsardo

Un'altra stella alla Nuorese, arriva Riccardo Gavioli

Le presunte grandi o nobili decadute arrancano (Olbia, Torres, Carbonia e Sant'Elena in rigoroso ordine di rendimento), le sorprese o guastafeste tardano ad inserirsi (Progetto Sant'Elia, Muravera, Atletico Elmas e Tortolì) e soltanto il Fertilia si dimostra all'altezza, guidando la classifica con 16 punti dopo 6 giornate. La Nuorese, a due lunghezze dalla vetta, capisce che è il momento di allungare il distacco dalle retrovie per poi azzannare quel primo posto, che è l'obiettivo dchiarato della società barbaricina. 

Ed ecco spiegato il perché del nuovo e importante acquisto in casa verdazzurra. Riccardo Gavioli, classe 1983, cresciuto nel Cagliari (esordio in serie B nella stagione 2003/04), e poi nel 2004/05 le esperienze con Martina (C1) e Belluno (C2), due anni in serie D con la Villacidrese, altri due con l'Alghero (serie D e Seconda Divisione) e, l'anno passato, al Castelsardo in serie D.

Il giocatore algherese, è reduce da un infortunio al piede, ma dovrebbe essere disponibile per la gara del 17 ottobre contro il Castelsardo (sua ex squadra) o altrimenti la partita successiva contro il Calangianus. Andrà a rinforzare la zona nevralgica del campo che soffre il ritardo di condizione dell'ex olbiese Giovanni Soro (ma i due si integrerebbero a meraviglia), con Checco Milia che potrebbe essere spostato sulla linea difensiva. 

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
7 Andata