Salta al contenuto principale
Tortoli Calcio 1953

Amichevole Tortolì: 5-1 al Taloro, doppiette di Marco Nieddu e Daniel Manca, a segno anche Vignati

Ottimo test per il Tortolì che supera per 5-1 in amichevole il Taloro di Romano Marchi (Eccellenza). Il tecnico Francesco Loi ha fatto ruotare tutti gli elementi a disposizione provando alcune soluzioni tattiche come i tre difensori senior e i due under nei tre di centrocampo. Indisponibili De Cosmi, Bergese, Moi, Stochino.

Nel primo tempo è andato a segno Marco Nieddu con una doppietta. Nella ripresa i gavoesi hanno dimezzato lo svantaggio su calcio di rigore con Alessandro Manca, poi i rossoblù ogliastrini hanno dilagato con la doppietta di Daniel Manca inframezzata dal gol di Vignati, unico giocatore a disputare i 90' insieme con Daleno.  

Soddisfatto il tecnico Loi: «La condizione è in crescita per quanto possa esserlo dopo due settimane di lavoro. Questa settimana aumenteremo ulteriormente i carichi di lavoro in vista dell'inizio del campionato previsto per il 3 settembre. Sono soddisfatto del test con il Taloro perché abbiamo messo in campo quello che avevamo provato in settimana».

 

Tortolì Primo tempo: Ce cucci; De Iorio, Alessandrì, Gutierrez, Daleno; L.              Manca, Diolaitti, Meloni; Nieddu, Figos, Spinola.

Tortolì Secondo tempo: Floris; Orrù, Vignati, Daleno, Puddu (Dalmonte); Suraji, Lepore, Battaglia (Serra) Royas, Cocco, (Buccella), D. Manca.