Salta al contenuto principale
Matteo Sitzia, difensore, Ferrini

Amichevoli: Bosa-Taloro 4-2, Selargius-Monastir 0-2 e Ferrini-Sant'Elena 4-1

Le squadre di Eccellenza intensificano la preparazione in vista delle prime gare ufficiali di Coppa Italia in programma nel weekend. 

Il Taloro Gavoi incappa in una sconfitta per 4 a 2 in amichevole contro un Bosa che si dimostra un'ottima squadra per il campionato di Promozione (girone B). La formazione barbaricina sta preparandosi all'esordio in Coppa Italia contro il Tonara nell'anticipo di sabato al Su Nuratze ed è andata a segno con gli attaccanti Alessandro Manca e Pierpaolo Falchi mentre i planargiesi, che hanno iniziato da poco la preparazione e avevano diverse assenze, hanno fatto gol con il difensore Tullio Ledda (doppietta) e i giovani Davide Spada e Gabriele Avellino.

 

Il Monastir Kosmoto vince 2-0 sul campo del Selargius del neo-tecnico Maricca, inserito nel girone A di Promozione, con una rete per tempo. Nel primo la squadra di Claudio Cordeddu, che anni fa è stato il coordinatore del settore giovanile granata, ha chiuso in vantaggio grazie al gol di Luca Melis, centrocampista del '99, ma anche grazie al rigore parato da Matteo Zanda a Sergio Aresu. Nella ripresa l'altro gol porta la firma di Matteo Cardia, esterno offensivo che a Selargius giocò un bel campionato in serie D con Zeman allenatore.

 

La Ferrini Cagliari cresce di condizione e batte 4-1 il Sant'Elena (girone A di Promozione) con un primo super nel quale i ragazzi di Franco Giordano mettono a segno quattro gol con la doppietta Fabio Argiolas, che apre e chiude il poker di gol in mezzo al quale ci sono quelli di Matteo Sitzia (nella foto a terra coi crampi) e del 2001 Sanna. I quartesi nella ripresa segnano il gol della bandiera con Mboup, rientrato alla base dopo il prestito all'Orrolese. La squadra di Pier Paolo Piras sarà oggi di scena a Castiadas per un'altra amichevole.

In questo articolo
Giocatori: