Salta al contenuto principale
Michele Fogu, allenatore, Oschirese

Anticipi girone B: Oschirese-Macomerese 3-0 e Posada-Ossese 2-3

Due vittorie negli anticipi della 19esima giornata del girone B di Promozione. Oschirese e Ossese superano rispettivamente 3-0 la Macomerese in casa e 3-2 il Posada in trasferta migliorando entrambe le rispettive classifiche.

Un'Oschirese perfetta non dà scampo alla Macomerese con un primo super nel quale manda in archivio la gara. Scatenato Sotgia che nel giro di 3' realizza la doppietta, tra il 20' e il 23', che indirizza la gara nel verso giusto, prima del riposo, al 43', arriva il tris di Sebastiano Canu. Nella ripresa i granata di Fogu (nella foto) non danno modo ai ragazzi di Mura di tornare in partita e inanellano il sesto risultato utile di fila (4 vittorie e 2 pareggi) confermandosi tra le migliori del girone di ritorno con 10 punti in 4 gare. La scalata in classifica è inevitabile con l'ottavo posto agganciato a quota 24 a pari merito con il Fonni.

L'Ossese prova a mettere un po' di pressione alla capolista Li Punti andando a vincere a Posada grazie ad un'importante ora di gioco nella quale i ragazzi di Cantara segnano tre reti. Apre le marcature per i bianconeri Fantasia quando è superata la mezz'ora da tre minuti, prima dell'intervallo raddoppia Virdis ed è una mazzata per i padroni di casa che poi subiscono la terza rete al 15' della ripresa ad opera di Contini. La gara sembra archivia ma non per i baroniesi che, con un scatto d'orgoglio, si procurano due rigori nel giro di 10', tra il 20' e il 30', entrambi realizzati dallo specialista Zela. Nel finale la squadra di Semerano prova a completare la clamorosa rimonta senza riuscirvi. I sassaresi si portano momentaneamente a due punti dalla vetta.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
19ª giornata