Salta al contenuto principale
Antonio Borrotzu, attaccante, Ossese

Anticipi girone B: Ossese-Tharros 4-0 e Usinese-Dorgalese 3-2

Due vittorie nei due anticipi della 23esima giornata per il campionato di Promozione girone B. L'Ossese batte la Tharros 4-0 e balza momentaneamente al comando superando di un punto il Porto Rotondo di scena nel difficile campo del Bonorva. L'Usinese supera 3-2 in rimonta la Dorgalese che si era illusa dopo il doppio vantaggio all'intervallo. 

 

OSSESE-THARROS 4-0 Grande prova della squadra di Fabio Sechi che non fallisce l'appuntamento casalingo regolando gli oristanesi con due gol per tempo. I biancorossi di Attene reggono la prima mezz'ora, i bianconeri collezionano occasioni da gol senza concretizzarle. Al 33' ci pensa il difensore Zichi che con una bomba mancina su punizione fa secco Mele. Il raddoppio arriva prima dell'intervallo (42') e lo mette a segno il bomber Borrotzu con un preciso diagonale. Nella ripresa, la capolista temporanea va ancora due volte a segno concentrando le marcature nel finale: al 37' il neo-entrato Leoni mette una invitante palla in area che Borrotzu trasforma in gol con un tocco millimetrico. Al 44 lo stesso Leoni è protagonista di una iniziativa sulla destra, si accentra in dribbling e scarica in rete di sinistro sul palo opposto. L'Ossese ora spera che il Bonorva fermi il Porto Rotondo.

 

USINESE-DORGALESE 3-2 Un tempo per uno che premia i padroni di casa capaci di segnare tre gol nella ripresa. Nella prima frazione la Dorgalese passa in vantaggio dopo 15' grazie a Malatesta con un preciso tiro dal limite. Prima della mezz'ora i rossoblù di Bacciu segnano il raddoppio (27') con un rasoterra sinistro di Bruno. Dall'intervallo i rossoblù di Levacovich si presentano con l'attaccante Falchi in campo, al 2' un fallo di mani in area ospite viene punito con il calcio di rigore che lo specialista Piredda trasforma. L'Usinese ci crede e spinge alla ricerca del pari, entra anche Merella che al 32' serve bene Falchi per il 2-2. Passano 2' e il sorpasso è cosa fatta: sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Saba, Masala insacca di testa. 

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
8 Ritorno