Salta al contenuto principale
Promozione

Arbitri e raduni: si inizia domani, 30 agosto, con gli arbitri di Promozione ed Eccellenza

Inizia la stagione per gli arbitri sardi guidati dal Presidente CRA Francesco Cabboi.
Il raduno arbitrale di Promozione ed Eccellenza si svolgerà da venerdì 30 agosto 2013 a sabato 31 agosto 2013, presso l’hotel “Mistral 2” di Oristano.
Si inizia venerdì 30 agosto, dove gli arbitri dovranno misurarsi con i test atletici per poi cimentarsi con i quiz sulle regole del giuoco, per poi ricevere le disposizioni tecniche e comportamentali emanate dal Settore Tecnico e dal Comitato Regionale Arbitri. I test atletici si disputeranno a Oristano nei campi “Sa Rodia”.
Il raduno per gli arbitri di Promozione ed Eccellenza si concluderà sabato 31 agosto 2013.

 

Sabato 7 settembre 2013, invece, sempre ad Oristano è in programma il raduno degli arbitri che operano in Prima Categoria.
Anch’essi, nella giornata di sabato 7 settembre, saranno sottoposti a test atletici e regolamentari.
I test atletici, così come per tutte le categorie, saranno svolti sotto la preziosa guida del gruppo dei preparatori atletici.
I test atletici a cui gli arbitri saranno sottoposti sono lo Yo-Yo Test (test atletico che costituisce una valida opportunità per stimare la capacità di un arbitro di far fronte con successo all'impiego di gioco svolto ad alta intensità.
Lo scopo è quindi quello di valutare l'efficienza dell'arbitro nell'effettuare fasi ad alta intensità con ridotto tempo di recupero e per tempi prolungati) ed i 400 mt.

 

Sempre nella giornata di sabato 7 settembre è in programma il raduno degli arbitri operanti nelle categorie Terza, Seconda, Juniores e Settore Giovanile. Gli arbitri sosterranno, sabato 7 settembre, i test atletici presso il campo CIPLA di via Figari a Cagliari.
Il raduno si concluderà domenica 8 settembre 2013, presso il Caesar’s Hotel di Cagliari con lo svolgimento dei test tecnici.
I prossimi saranno quindi giorni di intensa attività, utili per verificare le condizioni atletiche e regolamentari dei fischietti sardi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014