Salta al contenuto principale
Arbitro Gabriele Caggiari di Cagliari

Arbitri playoff e playout: Atletico Uri-Sorso e Stintino-Torres a Michele Siro Ibba di Cagliari e Sergio Palmieri di Conegliano, per Monastir-Calangianus c'è Gabriele Caggiari di Cagliari

L'Eccellenza è il primo campionato regionale che ha concluso la stagione regolare. Domenica è tempo di spareggi con le gare di playoff e playout che inizieranno alle ore 16. Sono state designate anche le terne arbitrali che dovranno dirigere gli importanti match al termine dei quali arriveranno altri importanti verdetti dopo quelli già espressi nelle 30 giornate: il Castiadas è stato promosso in serie D, Orrolese e Valledoria sono retrocesse in Promozione.

 

ECCELLENZA (playoff)

ATLETICO URI-SORSO 1930 arbitra Michele Siro Ibba di Cagliari (Francesco Meloni di Cagliari e Flavio Pisu di Oristano) campo Comunale di “Usini”

L'arbitro cagliaritano ha ben diretto la gara più importante del turno precedente, Stintino-Monastir. In questa stagione è stato designato 12 volte per dirigere match di Eccellenza, due volte ha arbitrato l'Atletico Uri, in casa dell'Orrolese (6ª giornata) con vittoria per 2-3 e in casa del Valledoria (14ª giornata) con vittoria per 1-3. Ha invece diretto una sola volta una gara con il Sorso presente, sul proprio campo contro il Calangianus (16ª giornata) con sconfitta per 1-2. 


 

STINTINO-TORRES arbitra Sergio Palmieri di Conegliano (Andrea Porcu e Francesco Serusi di Oristano) campo Comunale “La Piramide” di Sorso

Per l'altra sfida playoff arriva un arbitro non isolano dal Comitato Arbitri Interscambio che è stato designato 14 volte per dirigere gare di Eccellenza in diverse regioni ma per quella in Sardegna è la prima volta.

Regolamento: Accederanno al turno successivo (Finale), che avrà svolgimento Domenica 06 maggio 2018, alle ore 16:00 sul campo neutro da stabilire, le Società che, al termine della gara avranno totalizzato il miglior punteggio. Al termine dei tempi regolamentari, in caso di parità, saranno effettuati due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno e, in caso di ulteriore parità, passeranno il turno le squadre meglio classificate al termine della stagione regolare.

 

ECCELLENZA (playout)

MONASTIR KOSMOTO-CALANGIANUS arbitra Gabriele Caggiari di Cagliari (Giuseppe Ladu di Nuoro e Alberto Murru di Cagliari) campo Comunale di “Monastir”

L'arbitro cagliaritano è reduce dalla ottima direzione di gara della finale della Coppa Italia di Promozione tra Carbonia e Dorgalese (nella foto premiato dal consigliere federale Andrea Contini). Due settimane fa ha riscosso buonissimi consensi nell'aver diretto la gara più importante del turno precedente, Sorso-Stintino, un quasi anticipo dei playoff. In questa stagione è stato designato 14 volte per dirigere match di Eccellenza, due volte ha arbitrato il Calangianus, in casa del Valledoria (7ª giornata) con vittoria per 1-2 e in casa del Muravera (19ª giornata) con sconfitta per 3-0. Non ha mai diretto, nel 2017-18, una gara con il Monastir presente. 

 

Regolamento: Al termine dei tempi regolamentari, in caso di parità, saranno effettuati due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno e, in caso di ulteriore parità, acquisirà il diritto di partecipare al prossimo Campionato di Eccellenza stagione sportiva 2018 / 2019, la squadra meglio classificata al termine del Campionato, mentre, la perdente, retrocederà al Campionato di Promozione stagione sportiva 2018/2019.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Sardegna