Salta al contenuto principale
Arbitro Giampaolo Scifo di Nuoro

Arbitri playoff e playout: Giampaolo Scifo di Nuoro dirige la finalissima La Palma-Li Punti, Gabriele Caggiari di Cagliari per la sfida salvezza Seulo-Vecchio Borgo

Dopo gli esiti del primo turno dei playoff, il campionato di Promozione arriva ad emettere gli ultimi attesissimi verdetti con la graduatoria per l’ammissione al prossimo campionato di Eccellenza. La finalissima tra La Palma e Li Punti, in programma domenica 19 maggio al Centro Federale “Tino Carta” di Oristano, mette in palio il salto di categoria per la vincente, che risulterà la 16ª squadra del massimo torneo regionale, mentre la perdente potrà sperare nel cammino del Sorso ai playoff nazionali di Eccellenza coi romangini in corsa per la promozione in serie D. Il giorno prima, sabato 18 maggio, sul campo Comunale di “Arborea” si affronteranno anche le perdenti delle semifinali, Carbonia e Thiesi, la cui sorte dipenderà da ulteriori vuoti che si potranno creare in Eccellenza in caso di fusioni, mancate iscrizioni o ripescaggi in serie D del Castiadas. Nel girone A, inoltre, si disputa il playout tra il Seulo e il Vecchio Borgo Sant'Elia che ha vinto lo spareggio tra penultime contro il Villasor condannandolo alla retrocessione in Prima categoria. Ecco le designazioni arbitrali con le gare che iniziano alle ore 16:

 

LA PALMA M.U.-LI PUNTI arbitra Giampaolo Scifo di Nuoro (Giuseppe Ladu e Andrea Papalini di Nuoro) domenica 18 maggio alle ore 16

Nella stagione regolare ha diretto 14 gare del campionato di Eccellenza mentre in Promozione ha arbitrato 7 partite di cui 6 per il girone B e 1 per quello A. Lo scorso 25 aprile è stato scelto per la finalissima della Coppa Italia di Promozione tra Orrolese e Valledoria (nella foto durante le premiazioni) disputato sul campo Centro Federale “Tino Carta” di Oristano. La settimana scorsa ha anche diretto lo spareggio tra penultime del girone A, Vecchio Borgo Sant'Elia-Villasor, giocato nel campo neutro di Siliqua.

 

CARBONIA-THIESI arbitra Gian Piero Gatta di Sassari (Francesco Serusi di Oristano e Mauro Ignazio Cordeddu di Cagliari) sabato 17 maggio alle ore 16.30

Nella stagione regolare ha diretto 14 gare del campionato di Eccellenza mentre in Promozione ha arbitrato 7 partite tutte relative al girone B. Lo scorso 30 gennaio è stato scelto per la finalissima della Coppa Italia di Eccellenza tra Nuorese e Muravera disputato sul campo Centro Federale “Tino Carta” di Oristano. 

 

SEULO 2010-VECCHIO BORGO SANT'ELIA arbitra Gabriele Caggiari di Cagliari (Michel Melis di Cagliari e Riccardo Loi di Oristano)

Nella stagione regolare ha diretto 17 gare del campionato di Eccellenza mentre in Promozione ha arbitrato 8 partite tutte relative al girone A e in una circostanza anche il Carbonia nel derby sulcitano-minerario contro la Monteponi Iglesias del 18 novembre 2018. Lo scorso 28 aprile è stato scelto per la finalissima playoff di Eccellenza tra Sorso e Nuorese disputato sul campo “Nespoli” di Olbia.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Playoff