Salta al contenuto principale
Arbitro Giampaolo Scifo di Nuoro, Michele Siro Ibba di Cagliari

Arbitri playoff e playout: Scifo di Nuoro e Ibba di Cagliari per Carbonia-Guspini e P.Rotondo-Sorso, Galiffi di Alghero e Demontis di Sassari dirigono Frassinetti-Barisardo e Lauras-Castelsardo

Il Comitato Regionale degli Arbitri in Sardegna ha scelto il quartetto dei direttori di gara che dirigerà le quattro gare del campionato di Promozione con le sfide secche di playoff e playout in programma domenica 21 maggio. Quattro arbitri con diverse partite di Eccellenza alle spalle   

 

PRIMO TURNO PLAY-OFF “COPPA PROMOZIONE”

Gara di sola andata in casa della meglio classificata tra la 2ª e la 3ª dei gironi A e B. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari saranno effettuati due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno e, in caso di ulteriore parità, passerà il turno la squadra meglio classificata al termine della stagione regolare.

 

CARBONIA-GUSPINI TERRALBA arbitra Giampaolo Scifo di Nuoro nella foto a sx (Mario Pinna di Oristano e Matteo Seu di Cagliari) ore 16 campo “Zoboli” di Carbonia

L'arbitro nuorese ha diretto ad inizio mese la Supercoppa regionale tra Dorgalese e Tortolì. Domenica scorsa ha arbitrato l'importante gara del girone B di Promozione tra Lauras e Fonni. Quest'anno ha diretto il Guspini nella sfida interna contro il Seulo alla terzultima giornata di campionato, mai il Carbonia nemmeno in altre stagioni. In Eccellenza è stato designato in questa stagione per undici gare, ben tredici le partite arbitrate due anni fa nella massima categoria del calcio sardo. Che salgono a quattordici tre stagioni fa. L'esordio in Eccellenza risale al 23 febbraio del 2014 in una sfida-salvezza La Palma Monteurpinu-Alghero.

 

PORTO ROTONDO-SORSO 1930 arbitra Michele Siro Ibba di Cagliari nella foto a dx (Nicola Leoni e Michele Pisano di Cagliari) ore 17 campo “Caocci” di Olbia

Domenica scorsa ha arbitrato la semifinale di ritorno della categoria Allievi Elite tra Sigma e Lanteri. L'ultima gara dei "grandi" è stata Carloforte-Quartu 2000 di Promozione girone A. In Eccellenza è stato designato in questa stagione per dieci gare, stesso numero di partite arbitrate due anni fa nella massima categoria del calcio sardo. Tre anni fa diresse 13 partite in Eccellenza, categoria nella quale esordì cinque stagioni fa in una sfida-salvezza a Elmas tra Atletico e Villacidro.

 

GARA SPAREGGIO DI PLAY-OUT PROMOZIONE

Gara di sola andata in casa della meglio classificata tra la 13ª e la 14ª dei gironi A e B. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari saranno effettuati due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno e, in caso di ulteriore parità, si salveranno le squadre meglio classificate al termine della stagione regolare mentre le perdenti, retrocederanno in Prima categoria.

 

FRASSINETTI ELMAS-BARISARDO arbitra Davide Galiffi di Alghero (Luca Bomboi di Sassari e Dionigi Mocci di Cagliari) ore 16 campo Comunale di “Elmas”

Domenica scorsa ha arbitrato la gara del girone B di Promozione tra Tempio e Stintino. Non ha precedenti con entrambe le squadre e quest'anno ha esordito in Eccellenza dirigendo cinque partite la prima delle quali lo scorso 5 gennaio tra Atletico Uri e Calangianus.

 

LAURAS-CASTELSARDO arbitra Fabrizio Demontis di Sassari (Marco Pilleri e Filippo Olla di Cagliari) ore 16 Comunale di “Luras”

Domenica scorsa ha arbitrato la gara del girone A di Promozione tra Quartu 2000 e Tharros che ha sancito la salvezza dei quartesi. Ha precedenti con entrambe le squadre, il Castelsardo l'ha diretto a Siniscola (l'11 marzo) e a Tempio (il 15 gennaio) mentre il Lauras in casa contro il Bonorva (il 5 febbraio) quest'anno ha diretto in Eccellenza dodici partite, lo scorso campionato sono state invece nove le partite nella massima categoria del calcio sardo. Tre anni fa furono undici le gare dirette mentre l'esordio in Eccellenza risale a quattro stagioni fa con quattro gare arbitrate la prima delle quali il 19 gennaio 2014 tra Taloro e Serramanna.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Playoff, Playout