Salta al contenuto principale
Arbitro Enrico Cappai di Cagliari e Gavino Scodino di Sassari

Arbitri playoff: Gavino Scodino di Sassari per la finale Guspini-Sorso, Enrico Cappai di Cagliari per la finalina Carbonia-Porto Rotondo

Un mese fa avevano diretto in Eccellenza il playoff Calangianus-Castiadas e il playout Orrolese-La Palma ora il designatore degli arbitri ha confermato la coppia Cappai-Scodino (nella foto) per le finali playoff di Promozione che nel weekend si giocheranno in campo neutro a Macomer e Ghilarza. In Seconda categoria tre sfide secche di playoff per la promozione in Prima.  

 

SECONDO TURNO PLAY-OFF “COPPA PROMOZIONE”

Guspini Terralba-Sorso 1930 arbitra Gavino Scodino di Sassari (Marco Pilleri di Cagliari e Giovanni Meloni di Carbonia) sabato ore 17 a Macomer

Quest'anno il fischietto sassarese ha precedenti solo con il Sorso in una sfida di Coppa Italia contro lo Stintino. In Eccellenza ha diretto undici gare più la sfida tra Orrolese e La Palma nel playout di Eccellenza che ha visto la salvezza dei sarcidanesi grazie al pareggio interno contro i cagliaritani.

Si affrontano le vincenti del primo turno che vedeva confrontarsi la 2ª e la 3ª classificata dei gironi A e B, entrambe hanno vinto fuori casa e ora si affrontano in campo neutro. In caso di parità nei tempi regolamentari, ci saranno supplementari ed eventualmente i calci di rigore. La vincente chiuderà al primo posto e la perdente al secondo posto della graduatoria finale della “Coppa Promozione” che corrisponderà alla graduatoria ripescaggi per l’ammissione in Eccellenza.

Carbonia-Porto Rotondo arbitra Enrico Cappai di Cagliari (Alberto Murru di Cagliari e Luca Bomboi di Sassari) domenica ore 17 a Ghilarza

Il fischietto cagliaritano ha un solo precedente quest'anno con il solo Carbonia che ha arbitro nella gara di Coppa Italia a Guspini. In Eccellenza ha diretto dodici gare più la sfida tra Calangianus e Castiadas nel playoff di Eccellenza che ha visto vincere 2-1 i galluresi eliminando i sarrabesi.

Si affrontano le perdenti del primo turno che vedeva confrontarsi la 2ª e la 3ª classificata dei gironi A e B, entrambe hanno perso in casa e ora si affrontano in campo neutro. In caso di parità nei tempi regolamentari, ci saranno supplementari ed eventualmente i calci di rigore. La vincente chiuderà al terzo posto e la perdente al quarto posto della graduatoria finale della “Coppa Promozione” che corrisponderà alla graduatoria ripescaggi per l’ammissione in Eccellenza.

 

SPAREGGIO “PLAY-OFF” CAMPIONATO DI 2ª CATEGORIA

Atletico Settimo-Atletico Masainas arbitra Matteo Manis di Oristanodomenica ore 17 a Pula

Gara di sola andata in campo neutro che vede confrontarsi la 2ª classificata dei gironi A e C. Se i tempi regolamentari dovessero terminare in parità, verranno disputati due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno. Persistendo la parità, si batteranno i calci di rigore. La vincente acquisirà il diritto di partecipare al prossimo Campionato di 1ª categoria 2017/18.

Biddanoa-Tonarese arbitra Gian Piero Gatta di Sassari domenica ore 17 a Sadali

Gara di sola andata in campo neutro che vede confrontarsi la 2ª classificata dei gironi E e H. Se i tempi regolamentari dovessero terminare in parità, verranno disputati due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno. Persistendo la parità, si batteranno i calci di rigore. La vincente acquisirà il diritto di partecipare al prossimo Campionato di 1ª categoria 2017/18.

Paulese-Star Sport arbitra Stefano Selva di Alghero domenica ore 17 a Orosei

Gara di sola andata in campo neutro che vede confrontarsi la 2ª classificata dei gironi I e N. Se i tempi regolamentari dovessero terminare in parità, verranno disputati due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno. Persistendo la parità, si batteranno i calci di rigore. La vincente acquisirà il diritto di partecipare al prossimo Campionato di 1ª categoria 2017/18.

 

FINALE 1° TROFEO “CENZO SORO”

Rappresentativa Cagliari-Rappresentativa Sassari, martedì 30 maggio alle ore 17.30 al Centro di Formazione Federale “Tino Carta” di Oristano, “Sa Rodia”

Gara di sola andata con eventuali tempi supplementari di 10 minuti ciascuno, e calci di rigore. La squadra vincitrice si aggiudicherà la prima edizione del Trofeo Cenzo Soro, riservato alle Rappresentative Provinciali della categoria Allievi 2001.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Sardegna