Salta al contenuto principale
Arbitro Francesco Mulargia di Cagliari

Coppa Italia Promozione: per Carbonia-Sant’Elena arbitra Francesco Mulargia di Cagliari, in Dorgalese-Porto Rotondo dirige Marco Casula di Ozieri

Il campionato di Promozione osserverà due settimane di pausa ma oggi si decidono le finaliste della Coppa Italia. Si giocano infatti questo pomeriggio le due importanti semifinali di ritorno: Carbonia-Sant'Elena alle ore 16 sul campo Comunale di Villaperuccio per l'inagibilità dello Zoboli, dirige il match Francesco Mulargia di Cagliari nella foto (assistenti Andrea Porcu e Riccardo Loi di Oristano) e Dorgalese-Porto Rotondo alle ore 17 al campo "Osolai", arbitrata da Marco Casula di Ozieri (assistenti Flavio Pisu e Marco Fara di Oristano).

 

Favorite le squadre di casa arrivando dai successi esterni di due mercoledì fa. Il Carbonia aveva sbancato Quartu 2-1 ma poi il Giudice Sportivo ha arrotondato la vittoria a 3-0 dando la sconfitta più pesante alla squadra di Pier Paolo Piras che aveva utilizzato un giocatore squalificato (Danilo Lepori). Perciò i minerari sono ad un passo dal bissare l'approdo in finale come già capitò due edizioni fa, nel 2015/16, quando perse il trofeo ai rigori contro il Bosa (1-1 dopo i 120'). La Dorgalese, invece, parte dalla vittoria di misura ottenuta a Olbia (gol di Giovanni Cadau nel recupero) e può conquistare la seconda finale consecutive dopo quella dello scorso anno quando si impose 2-1 nei confronti del Guspini Terralba.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Coppa Italia semifinali