Fabio Levacovich, salto in serie C al Palermo: farà il vice di Giacomo Filippi
Salto in serie C per Fabio Levacovich. L’ex trequartista della Torres ha firmato per il Palermo e farà il vice di Giacomo Filippi, dal 27 febbraio alla guida dei rosanero dopo l'esonero di Roberto Boscaglia.
Originario di Sassari, classe 1975, Levacovich (nella foto Acd Stintino) ha avuto esperienze da tecnico in Sardegna, tra Promozione ed Eccellenza, sulle panchine di Sorso, Usinese e Stintino ma è stato in Sicilia nella carriera da calciatore quando ha vestito la maglia del Gela per due stagioni dal 2004 al 2006 (67 presenze e 18 reti) vincendo il primo anno il campionato di serie C2 mentre nel secondo ha avuto come compagno di squadra proprio Filippi col quale ha mantenuto negli anni un ottimo rapporto. Filippi, anche lui del 1975, ha terminato la carriera da calciatore nel Trapani nel 2013 dopo aver vinto il campionato di Prima Divisione con Boscaglia in panchina e ha iniziato subito ad allenare nel settore giovanile dei granata. A partire dalla stagione 2015-16 è diventato vice allenatore di Boscaglia nelle esperienze a Brescia, Novara, di nuovo al Brescia, Entella e appunto Palermo.
Da due partite è stato promosso come prima guida e ha esordito con la vittoria nel derby siciliano a Catania. Ora ha scelto Levacovich come braccio destro per completare lo staff.