Salta al contenuto principale
Promozione

I verdetti: il Pula in Eccellenza; Dorgalese e Usinese ai playoff; spareggio per non retrocedere Monreale-Gemini; spareggio per i playout Borore-Corrasi

I verdetti del campionato di Promozione:

 

Promosso – Il Pula (74 punti) e il La Palma Alghero (57) ha conquistato l'Eccellenza vincendo rispettivamente il girone A e B.

Playoff – Hanno acquisito il diritto a partecipare ai playoff Porto Corallo (72) e Quartu 2000 (63) per il girone A e Dorgalese (55) e Usinese (54) per il girone B. L'1 maggio si giocheranno le sfide incrociate  Dorgalese-Quartu 2000 e Porto Corallo-Usinese con gara unica sul campo della squadra che ha la migliore posizione in classifica (Dorgalese e Porto Corallo). Le vincenti parteciperanno al triangolare con la vincente dello spareggio playout di Eccellenza tra San Teodoro e la vincente dello spareggio retrocessione Tortolì-Samassi.

Retrocessioni – Per il girone A, retrocedono direttamente in Prima categoria Villasimius (15), Capoterra (20) e la perdente dello spareggio tra Monreale (27) e Gemini Pirri (27) che si disputerà in campo neutro mercoledì 27 alle 16.30. La vincente disputerà i playout insieme con il Carloforte (30). Per il girone B, retrocedono direttamente in Prima categoria Ittiri (20), Malaspina (30) e Monte Alma (32); per stabilire chi farà i playout tra Borore (34), Corrasi (34) e Codrongianos (34) si è dovuto ricorrere alla classifica avulsa (Borore 7, Corrasi 5, Codrongianos 4), perciò il Codrongianos disputerà i playout come quart'ultima (e giocherà in casa del Carloforte) mentre l'altra squadra che sfiderà la vincente dello spareggio Monreale-Gemini Pirri uscirà fuori dalla perdente dello spareggio tra Borore e Corrasi (la vincente si salverà direttamente) che si disputerà in campo neutro mercoledì 27 alle 16.30.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
15 Ritorno