Salta al contenuto principale
Solaymane Chafaaoui, difensore, Valledoria

Il Castelsardo pesca dal Valledoria, arriva il difensore-centrocampista Ettore Chafaaoui

Il Castelsardo rinforza il reparto arretrato (ma anche la zona mediana) con un giocatore giovane ma con alle spalle diversi campionati di Eccellenza. Si tratta di Ettore Chafaaoui difensore-centrocampista classe 1996 proveniente dal Valledoria subito a disposizione del tecnico Sandro Sanna che così accoglie il secondo acquisto di dicembre dopo l’arrivo della scorsa settimana di Fabrizio Murgia dal Calangianus.

«Eravamo alla ricerca di un giocatore tecnico, veloce e forte fisicamente - spiega mister Sanna - per migliorare le performance difensive della squadra che ha sofferto più del previsto le incursioni provenienti in particolare sulla nostra fascia destra. Sono molto lieto dell’arrivo di Ettore che credo possa essere protagonista fin da subito». Il presidente Andrea Prato evidenzia la sinergia territoriale: «L’arrivo di Chafaaoui è il frutto della stretta collaborazione tra Castelsardo e Valledoria che da tre anni cooperano per il bene dello sport in Anglona. Ha 21 anni, l’età giusta per venire a Castelsardo dove i giovani talenti trovano sempre spazio, mentre altrove si tende troppo spesso a non dargli la giusta fiducia. Dunque, ha l’età e le caratteristiche tecniche e atletiche per giocare a calcio e non a pallone come si vede di frequente dalla serie D in giù. Inoltre, è apparso fin dalle prime battute anche una persona di carattere».
Per il club castellanese il mercato è attivo anche in uscita: dopo aver liberato Sassu e Rubino, verranno svincolati Florea e con Di Giulio.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
12 Andata